Caricamento immagini...

In Ottobre sul mare a Trieste

La 57^edizione delle Barcolana ha confermato essere la regata più affollata del mondo, competitiva fra le varie imbarcazioni iscritte, ma anche una festa popolare, come dimostrano le oltre 1800 imbarcazioni che si sono date appuntamento di fronte a San Giusto; e fra queste anche la barca di Paul Picot con il suo combattivo equipaggio.

Last edition of Barcolana saw more than 1800 boats competing on Adriatic sea in front of St.Giusto Cathedral in Trieste, among them also the boat sponsored by Paul Picot, always attending this competition since last Century. And it’s a good idea in order to think since now to Chritmas gifts, of course a Paul Picot watch.

Dicevamo che la festa non si svolge solo in mare, ma vede una ricca serie di eventi in tutta la città; soloPolso si occupa di orologi ed è sotto questo aspetto che ci occupiamo della Barcolana che, sin dalle passate edizioni del secolo scorso, ha visto uno o più scafi sponsorizzati da Paul Picot e dalle sue più importanti collezioni a partire dal Plongeur nelle sue diverse interpretazioni legate agli anni delle presentazioni sino ai Tachimetre ChronoSport

Queste le più recenti novità della Maison orologiera che hanno puntato sul colore come elemento di attrazione. I Tachimetre ChronoSport si presentano con la lunetta in ceramica blu o grigia sulla quale è indicata la scala tachimetrica; sul quadrante nero spiccano i contatori dei minuti e delle ore, i piccoli secondi sono ore 9 e non manca la finestrella della data indicata dal Calibro automatico Valjoux, uno dei più affidabili oggi disponibili e che in questo caso si può ammirare dal fondello in vetro zaffiro.

Per la par condicio ricordiamo fra le novità autunnali di Paul Picot, lo Yachtman Club Lady, un automatico con quadrante madreperlaceo, indici e lancette geometrici e il tradizionale bracciale in acciaio. Due novità da ricordare, disponibili presso un numero di negozi selezionati e online sul sito della Marca. Partendo dalla recente edizione della Barcolana siamo arrivati a parlare dei regali natalizi in un percorso rapido come un battito di ciglia, ma siamo sempre dell’idea che è sempre bene prepararsi per tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *