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2025: venti Daniel Roth

Per la LVMH Watch Week la Fabrique du Temps (dal 2024 affidata alla guida dei maestri orologiai Enrico Barbasini e Michel Navas) ha realizzato venti esemplari solotempo di un elegante Daniel Roth, la cui vendita segue la formula “Souscription” ideata da Breguet e ai nostri tempi messa in atto negli anni ’90 da Daniel Roth.

Twenty elegant gold Daniel Roth for LVMH Watch Week, hand wounded extra thin movement, sold trough “Souscription” like did in the past Abraham Louis Breguet and in the ninety years Daniel Roth Brand.

Per i più giovani non esperti di storia orologiera, ricordiamo il metodo Souscription: non avendo la somma necessaria all’acquisto si poteva fare dei versamenti rateali e ad ognuno avere la possibilità di vedere da vicino l’orologio acquistato che diventava di proprietà solo dopo l’ultimo pagamento. Si trattava di un precursore, con la differenza rispetto alle attuali vendite a rate che non c’era una maxi rata finale.

Tornando agli orologi il rinato Daniel Roth, marchio inserito nel Gruppo LVMH, ha la cassa a doppia ellisse in oro con le stesse dimensioni del primo Tourbillon Souscription DR degli anni ’90 (larghezza della cassa 35,5 mm e lunghezza mm 38,6). Il moderno calibro di forma ultrapiatto DR002 a carica manuale (spessore mm 3,1) ha consentito di ridurre lo spessore della cassa a mm 7,70. L’elegante quadrante su base in oro giallo è lavorata a Clous de Paris, lancette, marchio e n° della tiratura sono in blu creando un bel contrasto.

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