Caricamento immagini...

Zenith a Miami W.W. 2024

L’icona della Marca di Le Locle, che dopo 53 anni è sempre ai vertici dei desideri fra gli appassionati della cronografia, alla Watches Week californiana ha presentato Il Chronomaster con triplo calendario completato da cinturino o bracciale anche in edizione Boutique e due Chronomaster Sport, uno con lunetta in ceramica verde come il quadrante e uno, per la prima volta, in versione preziosa, oro rosa per cassa e bracciale e lunetta incastonata con pietre multicolori.

Pole position in Miami for Chronomaster triple calendar and moonphase Edition Boutique, with high-beat self-winding movement, showing 1/10 second, and for two Chronomaster Sport.

Già nei primi anni ’70 la Marca di Le Locle aveva inserito nel suo cronografo automatico il calendario completo su una ventina di orologi, poi non se ne fece più nulla sino al 2023 quando venne ripresa l’idea realizzando i Chronomaster destinati in gennaio alla W.W. californiana, scegliendo la cassa ø 38 mm, una lunetta più sottile, cinturino in pelle o bracciale in acciaio e un quadrante che mostra sul fondo (opaline o grigio scuro) le indicazioni cronografiche di ore e minuti su contatori a contrasto; i secondi s vedono sulla finestrella della luna. Nuove le posizioni delle finestrelle del giorno e del mese sopra ai due contatori, mentre quella della data è rimasta tra le 4 e le 5. Il movimento automatico Calibro El Primero 3610 ad alta frequenza, 36.000 A/h, mostra il decimo di secondo; la riserva di carica è di 60 h. L’Edizione Boutique, Ref 03.3400.3610/40.M3200, si differenzia per il fondo verde oliva.

Nuovi anche due Chronomaster Sport, uno ø 41 mm, già visto con lunetta verde, oggi presenta in questa tonalità anche il quadrante laccato con contatori in tonalità blu, grigio scuro e grigio chiaro; i pulsanti a pompa sono in ceramica, il cinturino verde è in morbido caucciù FKM (impiegato da Zenith per la prima volta). Infine un’altra prima, un Chronomaster Sport gioiello con cassa e bracciale in oro rosa, lunetta che incastona pietre preziose (diamanti, spinelli e zaffiri) intonati ai colori delle pietre; il quadrante è disponibile in tre varianti cromatiche: silver opaline con indici in oro rosa e contatori neri; grigio sfumato con contatori opaline bianchi e indici applicati in oro rosa, oppure con contatori color verde oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *