Caricamento immagini...

M.I.H. 50°Anniversario

Nel 2024 il Musée International d’Horlogerie di La Chaux-de-Fonds compie cinquant’anni e venerdì 22 Marzo alle 18 ne illustrerà le più recenti novità con due esposizioni temporanee, aperte al pubblico da Marzo 23 a Novembre 11.

M.I.H. the most impostante European Watch Museum will unweil two Exhibitions on next March 22nd, (opened to public from March 23 to November 11th) don’t miss to follow it: in 2024 M.I.H. will be 50 years old.

Una, tradizionale, dedicata alle acquisizioni annuali e ai doni ricevuti, che amplieranno ulteriormente il suo fantastico patrimonio orologiero e l’altra sul tema dei cinquant’anni di quello che è considerato uno “scrigno monumentale” per il più importante museo orologiero non solo europeo, ma al mondo.

A quest’ultima si accompagna una pubblicazione destinata al grande pubblico e ai turisti. Redatta da Nadja Maillard e intitolata “Le Musée international d’horlogerie de La Chaux-de-Fonds”, grazie alla Société d’histoire de l’art en Suisse è pubblicata in francese, inglese e tedesco. Infine il Carillon, edito dagli Amici del MIH e realizzato la Fondation Maurice Favre, dedica un numero doppio all’evento. Tutto ciò fa da cornice all’ampliamento museale previsto, per chi non lo sapesse ricordiamo che il Museo è stato istituito nella prima metà del secolo scorso e nel 1974 fu inserito nella sede attuale, edificata nel Parco dei Musei di La Chaux.de-Fonds, sotto spazi verdi, con un progetto d’avanguardia che univa gli orologi, la loro esposizione agli appassionati e l’architettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *