Caricamento immagini...

La cassa a staffa di Ralph Lauren…

… torna nell’offerta orologiera. Nel 2008 lo stilista americano, famoso anche per la sua collezione di splendide automobili era entrato in partnership con il Gruppo Richemont per produrre orologi (i movimenti erano prodotti da IWC, JLC, Piaget) che furono presentati al S.I.H.H. ginervrino nel 2009.

Fifteen years of Ralf Lauren Styrrup watches, here a short history and two 2024 novelties.

Il “matrimonio” durò per alcuni anni; a Ginevra lo stand RL era tra quelli più ammirati per la coreografia che spesso si avvaleva delle automobili di proprietà dello stilista. Poi se non proprio un divorzio, ci fu una pausa di riflessione, anche la presenza RL a Milano in Montenapoleone dove occupava un intero edificio di 5 piani fu ridimensionata e arrivò una boutique in via della Spiga.

da orologi da Polso del 2011 articoli dedicati ai Ralph Lauren, allora nel Gruppo Rchemont

Nel mondo degli orologi si vedono fuochi d’artificio che si spengono abbastanza rapidamente, ma mantengono vive delle scintile che periodicamente tornano a illuminarsi. Merito dei VIP che indossano abiti, gioielli, orologi firmati, previo accordi precisi, o degli influencer ugualmente irregimentati; per quanto ne sappiamo, invece, Hublot ebbe un VIP (e che VIP visto che era Harald di Norvegia) fotografato durante alcuni ricevimenti con il suo Hublot personale al polso e il responsabile del Marchio in Italia non mancava di farlo rilevare come grande pubblicità del tutto gratuita.

Small e Petite Styrrup RL in oro rosa full diamonda; in acciaio con diamanti e quadrante madreperla

Tornando a Raph Lauren, che ha continuato a proporre le sue novità con la cassa styrrup (a staffa) in materiali e dimensioni diverse, non dimenticando nemmeno i bracciali gioiello, anche dopo aver lasciato il Gruppo Richemont, arriviamo così al 2023 con l’acciaio inossidabile al quale si affiancano i diamanti nelle versioni Petite e Small (mm 23,3 x 27 e mm 27,7 x 29,3 con movimenti al quarzo) le cui lunette incantonano diamanti e al 2024 quando la novità è rappresentata dalla Stirrup Rose Gold Full Set Diamonds un delizioso gioiello in oro rosa con movimento al quarzo svizzero (Calibro 976.001 con durata 74 mesi) e 282 pietre preziose pari a 1,77 Ct di diamanti e dalla versione in acciaio con quadrante in madreperla laccata bianca e lunetta con diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *