Caricamento immagini...

H.Moser: Streamliner Q.P. Concept

Il concetto di champagne o spumante “millesimé” ottenuto con un unico uvaggio (almeno per l’85%) dell’annata indicata in etichetta, aririva anche nella collezione Streamliner con il Calendario perpetuo, edizione speciale dal quadrante di un rosa salmone affumicato: questo orologio sarà disponibile solo nei 12 mesi del 2024.

A “millesimé” watch, like some champagne, realized only during monthes of current year: Hand wounded movement and on dial smoked salmon color, only 5 hands no numbers or Brand.

Fedele al concetto minimalista dei suoi segnatempo, ance questo Q.P. presenta un quadrante senza contatori che ne alterino la grafica; ore, secondi centrali, mese, riserva di carica sono affidati a cinque lancette, quella dei mesi è rossa con dettaglio bianco, quelle di ore e minuti, in due sezioni, hanno inserti luminosi Globolight®, quella della riserva di carica a ore 10 è bianca; la data di ampie dimensioni (con cambio istantaneo) appare dalla finestrella.alle 4, i numeri da 1 a 15 e da 16 a 31 sono dipinti, inclinati a 26°, su due dischi sovrapposti. Il quadriennio con l’anno bisestile è indicato sul retro del movimento.

La cassa in acciaio ø 42,3 mm. con vetro zaffiro leggermente bombato e lunetta, ha uno spessore di mm 11 senza vetro, fondo con vetro zaffiro trasparente, corona avvitata con la M incisa, ed è w.r. a 12 ATM.È in acciaio anche il bracciale integrato, con maglie spazzolate e lucide, chiusura deployante con logo inciso, e mezze maglie disponibili. Il movimento è il Calibro di Manifattura HMC 812 a carica manuale, A/h. 18.000, rubini 33, spessore 6,3 mm, riserva carica 168 or; arresto secondi, doppio bariletto; scappamento modulare Moser intercambiabile, ruote e pignoni con dentatura Moser, spirale Original Straumann®, àncora e ruota dell’ancora in oro, castoni in oro avvitati. Accurata la finitura PVD antracite per i ponti del bilanciere, del ruotiamo, del bariletto, piastra dello scappamento; platina, leva di arresto e ponte della ruota della settimana con finitura laser micropallinata e rodiata color antracite. E veniamo al quadrante “smoked saumon” dal piacevole aspetto vintage griffé, riservato alle edizioni speciali, dove un ampio gioco di luci ad ogni movimento del polso,mettono in risalto diverse tonalità, dal nero ad un effetto specchio passando dal cioccolato all’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *