Caricamento immagini...

Czapek: Antarctique in oro

Rispondendo alle richieste di appassionati e facoltosi collezionisti, Czapek ha realizzato l’Antarctique con la cassa nel metallo prezioso e per completare l’opera ha dotato questa versione del quadrante lamé (già nel 2020 la collaborazione con Metalem per i quadranti aveva individuato, grazie a una sorta di pettine, un’incisione più profonda di quella abituale).

Two new Antarctique selfwinding with gold case (100 watches in rose gold and 50 in yellow gold); both may be booked since now.

La nuova versione ha preso il nome di una montagna dell’Antartide: il Monte Erebus, secondo vulcano più alto in attività nell’isola di Ross, individuata nel 1841 dalla nave britannica Erebus, ma che e anche il più meridionale vulcano del pianeta. Continuando poi nella ricerca, gli esperti di Czapek hanno pensato anche alla divinità nata dal Caos e che, nella mitologia greca, impersonificava l’oscurità e non basta perché tornando all’attività vulcanica di Erebus, hanno scoperto un fenomeno particolare: le sue lave contengono dell’oro e quando ci sono le eruzioni i gas che vengono espulsi ne contengono piccole particelle.

Tornando all’orologio, ne vengono realizzate due versioni, una in oro rosa in 100 esemplari e una in oro giallo in 50 esemplari, entrambe corredate dall’analogo bracciale, ma sono disponibili anche cinturini colorati in caucciù. Il movimento, realizzato in house è il Calibro SXH5.01 a carica automatica. Sono già aperti i pre-ordini presso i rivenditori autorizzati, nel flagship store di Ginevra o su Czapek.com; le consegne sono previste nel secondo trimestre 2024. Nel frattempo lo si potrà ammirare in Aprile al Palaexpo di Watches and Wonders.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *