Caricamento immagini...

Central Impulse Chronometer ø 39 mm

Nello scorso Dicembre 2023 abbiamo pubblicato il Central Impulse Chronometer Inverto di Bernard Lederer, adesso, in vista delle novità ginevrine di Aprile, torniamo. occuparci di questo Maestro orologiaio e dei risultati ottenuti nel suo atelier di St.Blaise.

New smaller Central Impulse Chronometer realized by Lederer in his St.Blaise workshop, limited edition (20 watches for every color)

Ridurre un cassa significa anche modificarne lo spessore e rivoluzionarne il movimento ed è ciò che ha fatto Lederer. Nel 2024 il nuovo Central Impulse Chronometer con la cassa in oro bianco o rosa, ha un diametro di 39 mm e uno spessore di 10,75 mm (prima le misure erano 44 e 12,2). Nuova anche la grafica del quadrante (che però ha mantenuto la scelta dell’8 simbolo dell’infinito) dove sono stati rivisitati anche indici e lancette. Il movimento a carica manuale ha due bariletti indipendenti, due meccanismi a forza costante con un’attivazione migliorata e lo scappamento a doppio impulso, le A/h sono 21.600, la riserva di carica è di 32 h. Come ha sottolineato Lederer, è stato necessario ridurne anche lo spessore (più di un millimetro) mantenendone le caratteristiche di affidabilità, un risultato tecnico non indifferenete.

I nuovi orologi, con cinturino in pelle, sono disponibili in tiratura limitata a 20 esemplari per ogni colore, la cassa in oro bianco ha il quadrante blu quella in oro rosa ha il quadrante grigio, entrambi sono del tipo “openworked”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *