Caricamento immagini...

Australia Open 14.1/28.1.2024

Dopo l’ubriacatura di tennis vista su tutti i media, per la Coppa Davis 2023, siamo arrivati al primo grande appuntamento del 2024: gli Open di Australia dove è grande l’attesa per il ritorno di Rafael Nadal; prima però si sono disputate le qualificazioni per gli Open, con la sorpresa di Jokovic che è stato battuto, ma forte delle sue numerose, vedremo quale sarà la sua posizione nel tabellone.

In a few days Australia Open 2024 will begin. Everybody loving tennis is waiting to see champions playing, mainly Rafael Nadal (37 years old) coming again on tennis-court, but for soloPolso also because he will wear a new special Richard Mille.

Questi i giocatori italiani selezionati:  Flavio Cobolli, Luca Nardi, Luciano Darderi, Giulio Zeppieri, Andrea Pellegrino, Andrea Vavassori, Mattia Bellucci, Matteo Gigante, Raul Brancaccio, Stefano Travaglia, Federico Gaio, Marco Cecchinato, Francesco Passaro, Alessandro Giannessi, Riccardo Bonadio, Franco Agamenone, Francesco Maestrelli e Stefano Napolitano. Sono invece già nella lista Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, quest’ultimo è in partenza proprio oggiil 6 Gennaio. Dopo queste sintetiche notizie sportive, che inquadrano l’appuntamento per i patiti della racchetta, soloPolso si dedica alla notizia che ci è più congeniale: il quarto orologio nella collezione RM-31-05 (iniziata nel 2011) che Richard Mille ha realizzato per Rafael Nadal.

Il nuovo RM 35-03 Automatic Rafael Nadal all black

Definito “Richard Mille RM 35-03 Automatic Rafael Nadal”, questo orologio è il risultato di studi e test durati tre anni sulla nuova massa oscillante unidirezionale definita “farfalla” e per la quale ovviamente è stato chiesto il brevetto. La comodità del bilanciere a inerzia variabile che carica più o meno velocemente a seconda di quanto si muova il polso, qui vede l’intervento diretto di chi indossa l’orologio, dividendo in due sezioni la massa oscillante che poi funzionano specularmente; per modificarla basta cliccare sul selettore a fianco della corona. Dal quadrante scheletrato, ispirato al Tourbillon RM 27-04, si può vedere, grazie alla cassa in cristallo di zaffiro, l’intero movimento di Manifattura Calibro RMAL2, con doppio bariletto, ponti e platina in titanio grado 5 e 55 ore di autonomia. Gli indici 3-6-9 e 12 sono inclinati all’interno accentuando così l’impressione della profondità. Tre le versioni realizzate: cassa Quartz TPT bianco e blu, cassa Quartz TPT Bianco e carrure Carbon TPT e cassa all black Carbon TPT.

A conclusione quindi un ulteriore motivo per seguire gli Open d’Australia 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *