Caricamento immagini...

2024 WandW: Parmigiani Fleurier

Tra le novità della Maison di Fleurie, un orologio che sicuramene è nel cuore di Michel, non perché arricchito dalle molte complicazioni realizzate a Voucher, ma perché è di una purezza incredibile,

News about Golden Siena, microrotor No Date, just a watch to admire for its purità, besides manufactures movement.

Quella purezza che cercano i “più accesi puristi della tradizione orologiera” su un quadrante che, scelto nella palette cromatica, ha poi dato il nome al Tonda PF Golden Siena. La dorata tonalità del “Terra di Siena” copre tuto il quadrante lavorato a finissimi grani d’orzo e nel quale manca totalmente l’acciaio. Essendo stata eliminata la finestrella della data, il nome della novità 2024 nella collezione Tonda PF si completa con la frase “microrotor No date”. Il vetro zaffiro è antiriflesso ARunic. gli indici sono applicati e le lancette d’oro, scheletrate a forma di Delta, sono rodiate.

Nella cassa in acciaio (spessore di mm 7,8 ø 40 mm, w.r. a m.100) completata dall’analogo bracciale, dalla lunetta in platino e dal fondo in vetro zaffiro, il movimento è il Calibro di Manifattura PF703 spessore mm 3.07 con micro-rotore in platino decorato e completamente integrato (nella tradizionale forma a mezzaluna avrebbe coperto il movimento) le A/h sono 21.600, i rubini 29 e la riserva di carica è di 48 h. Sul fondo in vetro zaffiro il numero di serie e la dicitura “PARMIGIANI FLEURIER”, infine la corona ø 4,3 mm è avvitata. Queste le sintetiche caratteristiche di un orologio che va guardato e ammirato, per la purezza delle linee e dei colori dietro i quali sta una profonda conoscenza di materiali e tecniche orologiere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *