Caricamento immagini...

2024 Hublot a WandW

Pole position per il Big Bang MP-11 (carica di 11 giorni, sette bariletti presentato a Baselworld nel 2018), oggi incapsulato nella cassa in vetro zaffiro di un nuovo bellissimo colore, definito “water-blu”, che mostra dettagli accurati anche sulla fibbia. Non è stata ovviamente l’unica novità ammirata e ne abbiamo scelte anche altre due.

A new color for Big Bang MP-11 sapphire case “blue water”. New colore, orange and dark green also for Big Bang Unico Chronograph with ceramic high-tech case.

Questa è la nuova cassa ø 45 mm, spessore mm 14.4 w.r. a m.30, in vetro zaffiro “blue water”, così come la carrure, la lunetta fissata con viti in titanio a forma di H, il quadrante e il fondo. Il movimento di Manifattura a carica manuale è il calibro HUB9011 scheletrato; sette bariletti accoppiati in serie consentono una carica di 14 gg indicata su un apposito rullo, le A/h sono 28.800 e i rubini 39. Il cinturino in caucciù strutturato foderato trasparente water blue ha la fibbia deployante in titanio con l’incisione del marchio, che mostra le lettere su fondo blue-water. A proposito di colori, diremmo che sul nostro computer più che blue-water il colore ricorda l’azzurro trasparente dell’acqua o quello di un cielo alle prime luci del giorno. L’edizione è limitata a cinquanta esemplari e il prezzo in Euro, rivaleggia con quello di una Mercedes-Benz Classe S Cabrio S 560 Premium.

Meno esclusivi i nuovi Big Bang Unico cronografi in ceramica presentati con nuovi colori: arancio o verde scuro. Per restare economicamente ai paragoni con le automobili, qui la cifra è a favore degli orologi, ne occorrerebbero quasi due per acquistare la nuova Fiat 500 elettrica.

La cassa ø 42 mm è w.r. a m.100, perfetta la finitura con lucidatura a specchio di ogni componente impiegato e cromaticamente da notare che la stessa tonalità di arancione, o di verde, è stata scelta anche per i contatori sul quadrante, le lancette e il cinturino in gomma, facilmente sostituire grazie al sistema “One-Click”. Il movimento UNICO Chronohgraph Manufacture di questo cronografo automatico flyback, con ruota a colonne ha una carica di 72 ore. L’edizione è limitata a 250 esemplari.

Infine non ce ne vogliano gli appassionati di football se qui ci limitiamo solo a ricordare a parole la passione sportiva di Hublot con l’edizione limitata a 200 esemplari del cronografo Big Bang e Gen3 con cassa 42 mm in ceramica lucida, che Hublot ha realizzato per la Champions League UEFA 23/24 e che appare in ogni diretta sportiva di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *