Caricamento immagini...

2024 Gruppo Swatch news

Dopo le molte novità di Marzo e Aprile, presentate in Svizzera, torniamo anche al nostro mercato riunendo alcune news di Marchi nel Gruppo Swatch.

Aftert many Swiss novelties in first 2024 months let’s come back also to italian market and some news about Swatch Group.

SWATCH

A sx dal basso: Neon Pink Podium ø 34mm; Neon Jelly Chronografo ø 47 mm cassa trasparente, Rider 1989. Neon Flash Arrow Chrono ø 42 mm. A destra dall’alto Hot Racer ø 34 mm cassa skin classic e il crono Neon Wave ø 42 mm

Dal 2 Maggio 2024 si possono scegliere ed acquistarenei negozi specializzati e su e-commerce online, sei nuovi Swatch Neon ispirati alle collezioni degli anni ’80/’90, ma con grafiche ancor più incisive; inutile sottolineare le composizioni cromatiche, da notare invece che sia i vetri sia le casse sono fatti con materiale “biosourced” e che i quadranti sono stampati “allover”.

MIDO

Per la prima volta l’Ocean Star 200C Carbon è stato realizzato con la cassa in acciaio ø 42,5 mm w.r. a m.200, quadrante in fibra di carbonio, lunetta girevole in ceramica; il fondello dal colore scuro e opaco è in acciaio trattato PVD; la lunetta girevole è in ceramica nera lucida; due i cinturini neri intercambiabili, uno in tessuto e l’altro in caucciù. Sul quadrante indici e lancette sono trattati Super- LumiNova® bianca e con dettagli in arancione, colore iconico di MIDO. Il movimento automatico è il Calibro 80 Cronometro certificato dal COSC, con spirale in silicio. L’edizione è in tiratura limitata a 888 esemplari.

Ancora un’edizione limitata a 999 esemplari per il Multifort TV Big Date S01E01 dalla cassa in acciaio satinato e lucido mm 40×39,2 w.r. a m.100 (che riprende la forma dei primi televisori) e dal quadrante con una grafica complessa e multicolore: lancette delle ore e dei minuti nichelate, diamantate e sfaccettate, trattate Super-LumiNova® bianco, lancetta piatta dei secondi diamantata; indici multicolori a rilievo piramidale e a bastone, rivestiti di Super-LumiNova® bianco, i minuti sono indicati sul rehaut e la data di grandi dimensioni, è a ore 12. Il movimento è il Calibro 80 automatico, dotato di spirale Nivachron™, visibile dal fondo in vetro zaffiro. Bracciale in acciaio inossidabile satinato, integrato nella cassa e con maglie centrali lucidate, fibbia deployante con pulsanti e logo inciso; cinturini supplementari in caucciù giallo e blu turchese con motivi in rilievo, fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile.

OMEGA

Nel Luglio scorso abbiamo pubblicato il taglio del nastro per il Countdown Clock che a Parigi segna quanti giorni mancano alle Olimpiadi 2024, oggi torniamo i in argomento olimpionico con i due Speedmaster Chronoscope con calibro Co-Axial Master Chronometer 9908/9909, certificato dal METAS secondo i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica richiesti dall’orologeria svizzera. Quattro le versioni proposte, una tutta in acciaio inossidabile con lunetta in alluminio anodizzato e una con lunetta in ceramica (completate da bracciale in acciaio o cinturino nero in pelle) e due con cassa in oro MoonshineTM 18K, la lega in oro giallo ideata da OMEGA, completate dal bracciale in oro MoonshineTM 18K o dal cinturino in pelle nera. Lo Speedmaster Chronoscope Paris 2024 sia nella versione in oro sia in quella in acciaio rende omaggio ai trentatreesimi Giochi Olimpici con una incisione sul fondello: sul medaglione stampato, con base «givrée» e il logo di Parigi 2024 lucidato a specchio, anche la scritta “Paris 2024” e i Cerchi Olimpici. Sui quadranti bianco argento opaline risaltano in grigio scuro con design a spirale tre scale cronometriche (tachimetrica, pulsometrica e telemetrica). I collezionisti in cerca di un pezzo unico sono serviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *