Caricamento immagini...

2024: ancora Anno del Drago

Dal 17 Febbraio, Capodanno cinese secondo il calendario lunare, si svolgono in Cina e ovunque ci sia un’importante comunità cinese, feste adeguate che si prolungano sino al 24 Febbraio con la Festa delle Lanterne. soloPolso, occupandosi di orologi, ha pubblicato numerosi segnatempo dedicati al simbolo del nuovo anno e gli esemplari sono stati davvero numerosi. Tanto che le notizie che ci arrivano non sembrano essere ancora terminate.

Again two news about Dragon watches, one by Corum and one by Kross Studio.

CORUM

Oltre al Bubble, che abbiamo pubblicato nello scorso Dicembre, ci è giunto in seguito anche un Golden Bridge, con il celebre movimento ideato da Vincent Calabrese poi acquistato da Corum, che dal 1980 ne ha realizzato diverse versioni con casa rotonda o rettangolare. Il Golden Bridge Arowana. dedicato al Drago nel 2024 ha una cassa ø 43 mm in oro bianco impreziosita anche sulle anse e sulla lunetta con diamanti. Nel centro dell’orologio si vede un drago cesellato nell’oro che sembra abbracciare il movimento a baguette nel quale sono riuniti 190 componenti, sono in oro anche i ponti decorati artigianalmente. A quanto dichiarato da Boon Chong Soon, vice- présidente di Corum, questa versione è nata su suggerimenti dei collezionisti e inaugura un nuovo percorso negli orologi artistici della Marca.

Kross Studio e Warner Bros.

In collaborazione con Warner Bros.Discovery Global Consumer Products, a fine Febbraio Marco Tedeschi, fondatore nel 2020 si Kross Studio e da allora direttore creativo dello studio elvetico, ha svelato una nuova collezione per collezionisti, ispirata al mondo fantastico delle serie “Game of Thrones’ e ‘House of the Dragon’. Il 6 Giugno scorso abbiamo pubblicato il KS Central Floating tourbillon (Calibro manuale KS7.005) con lo scappamento coperto da brevetto, riproposto adesso nei set ordinati dai collezionisti in diversi colori completati da una custodia a uovo, ovviamente di drago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *