Caricamento immagini...

15 Aprile, WandW è terminato

Oggi lunedì 15 alle 17.35 è arrivato il comunicato stampa finale della rassegna con dati eccezionali: più di 49.000 presenze nell’arco della settimana, i dettaglianti sono stati 5700 e i giornalisti 1500; complessivamente una crescita del 14% rispetto al 2023.

Today WandW 2024 shut its doors with very good news about visitors, retailers and journalists, increased respect WandW 2023; as sono as we will receive press relegasse also from other exhibitions spaces we will publish them in order to gave a complete panorama of Geneva, watches capital for a week.

Se poi si considerano le persone che hanno seguito in rete presentazioni e notizie arriviamo a una cifra sbalorditiva, più di 600 milioni di appassionati o semplici curiosi. Positivo anche il bilancio degli affari, più di diecimila incontri tra produzione e dettaglianti e 1800 sessioni del programma Touch & Feel dedicato alla stampa. Rispetto al 2023 è cresciuto l’interesse fra i giovani, su 19.000 biglietti (nel 23 furono 12.000) il 25% degli utenti aveva meno di 25 anni, numerosissimi la fascia dei trentacinquenni.

È stato calcolato che occorrevano 3500 passi per visitare il Salone,ma se si considera che l’intera città è stata coinvolta ne sono occorsi molti di più per l’offerta della City, le proposte del nuovo Village Horloger, gli orari prolungati dei negozi e gli spettacoli organizzati con la presenza di atleti e cantanti.

Una kermesse si è chiusa, ma, come sempre accade nelle esposizioni e negli attori che ne fanno parte, adesso si inizia a lavorare per l’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *