Caricamento immagini...

Venezianico: nuova lunetta nei Nereide

La novità potrebbe sembrare piccola, soprattutto per le dimensioni, ma è importante per il tipo di materiale impiegato, così il nuovo modello della collezione Nereide, presentato il 31 gennaio 2023 farà la gioia degli appassionati del Marchio (soprattutto di quelli che pensano di farne un proficuo investimento).

New bezel for a selfwinding watch GMT in Nereide collection: Swiss Soprod movement in a steel case w.r. 20 ATM and steel Bracelet named Canova (what else?).

Ma andiamo per gradi: gli orologi Venezianico hanno polarizzato su Venezia e le sue antiche tradizioni un grande interesse. Il 21 Dicembre 2022 abbiamo pubblicato della collezione Nereide i Do Mori, GMT realizzato in 300 esemplari con lunetta a 120 scatti in tungsteno e dettagli in oro, movimento automatico Swiss made Sellita. Era un orologio “anniversario” infatti si riferiva ai cinque anni di attività del Marchio.

Le novità che riportiamo adesso sono state rese note il 31.1.2023. Il movimento per il nuovo Nereide GMT 3 fusi orari “Ceratung” è il Calibro automatico Swiss Made Soprod V3290 con un nuovo rotore rodiato. Dall’anno scorso infatti è attiva una stretta collaborazione italo-elvetica nel senso di cassa e movimento; da rilevare che la precisione cronometrica di questo Calibro è di -4+6 secondi al giorno. La lunetta in “Ceratung” presenta inserti in ceramica e tungsteno e va rilevata la durezza dei componenti, il tungsteno ha un indice di durezza 9 Mons e la ceramica di 8; per la prima volta, inoltre, i nuovi indici a lingotto e le lancette sono trattate con pigmento luminescente BGW9 per garantire una maggiore luminosità. I fusi orari indicati sono tre e le indicazioni sulla lunetta appaiono su uno sfondo bianco per le ore diurne e blu per quelle notturne. Queste le caratteristiche della cassa in acciaio 316L, ø 42 mm w.r. a 20 ATM, vetro zaffiro anche sul fondo; la completa il bracciale Canova in acciaio. E poteva avere un altro nome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *