Caricamento immagini...

Vacheron Constantin nuovo Overseas

Versione inedita di un segnatempo sportivo della Maison, che trae origine da uno del 1977 e poi da uno del 1966, anche se la collezione Overseas è stata lanciata ujfficialmenenel 2004. Oggi con un quadrante cosiddetto “panda” per i tre contatori neri sul fondo silver laccato che ricordano l’aspetto del Panda, vede una scelta che, in passato, è stata adottata da molte imprese orologiere.

First Overseas watches were born at the end of Seventies and in 1996, but official launch of this collection arrived in 2004; since then its sport shape with some details (i.e. bezel with half Malta crown symbol) are still alive.

La cassa in acciaio ø 42,5 mm, w.r. a 15 Bar, all’interno ha un anello in ferro dolce per garantire l’antimagnetismo, la corona è a vite con pulsanti avvitati; il fondello in titanio e vetro zaffiro fa ammirare il movimento. Questo cronografo può essere scelto con il bracciale in acciaio – le maglie, lucide e satinate hanno la forma di mezza Croce di Malta – fibbia deployante a tripla lama con pulsanti e sistema di allungamento, o con due tipi di cinturino, in vitello o in caucciù, entrambi neri; tutti facilmente intercambiabili.

Sul quadrante con finitura satinata soleil, contatori neri con motivo circolare, rehaut nero con finitura effetto vellutato, indici e tutte le lancette in oro bianco, con trattamento Super-LumiNova.

Il movimento è il Calibro 5200 di Manifattura a carica automatica, ideato e sviluppato in house; A/h 28.800, 54 rubini, carica circa 52 h, dotato del Punzone di Ginevra; cronografia con frizione verticale, ruota a colonne e un doppio bariletto. Sulla massa oscillante in oro 22 carati, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, è incisa la rosa dei venti, simbolo di viaggio ed esplorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *