Caricamento immagini...

Seiko e il crisantemo

A dispetto della globalizzazione il linguaggio dei fiori cambia da nazione a nazione e anche il colore delle corolle ha un’influenza particolare.

Flowers have different Languages, in Japan the chrysanthemum means health, longevity and prosperity; beautiful the dial of this new selfwinding in King Seiko collection., limited edition 600 watches, from nextr October in selected shops and Seiko boutique..

Da noi regalare crisantemi, fiori che si portano ai defunti, non rientra nemmeno nella più avanzata correct policy, in Giappone il crisantemo è simbolo di prosperità e felicità, appare sulla Casa Imperiale come buon augurio e dipinto d’oro accresce il suo valore simbolico.

Così il nuovo quadrante del Seiko lo ricorda con un sottile disegno che si intreccia sul quadrante e che viene definito Kiku tsunagi-mon, cioè una particolare rappresentazione grafica del crisantemo ripetuto su una superficie. L’arte dei maestri vetrai che in Giappone godono di un’ampia fama, contribuisce a questa realizzazione che rientra nella collezione King Seiko, a ricordo dei segnatempo nati nel 1965.

La cassa attuale in acciaio inossidabile ø 38,6 mm, è sottile con ampie superfici piatte lucidate, al suo interno il movimento Calibro 6L35 di Seiko (carica 45 h, 26 rubini) più sottile del precedente e dotato di datario. Sul fondello il nome della collezione e il logo originale. Oltre al bracciale in acciaio è previsto in cinturino grigio in pelle. Gli esemplari previsti sono 600 e saranno disponibili dall’Ottobre 2023, presso le boutique Seiko e selezionati rivenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *