Caricamento immagini...

Rado e i Grandi Giardini

La storia della collaborazione tra la Maison orologiera e Great Gardens of the World si arricchisce di nuovi capitoli indicati con i numeri 8, 9 e 10.

Three new Chapters (n.8, 9 and 10) of partnership between Rado and “Great Gardens of the World” are tied to 3 new watches dedicated to special trees.

A tre nuovi orologi True Thinline in nero, bianco o grigio plasma Rado ha affiancato queste piante in via di estinzione: la Loulo Ielo hawaiana, lAraucaria cilena e l’Albero del drago yemenita.

Il primo segnatempo con cassa nera lucida, vetro zaffiro anche sul fondo, quadrante dalle misteriose volute con il logo Rado metallizzato, custodisce il movimento automatico premium Rado R766, impiegato anche negli altri due orologi, con una riserva di carica di 64 ore e spirale antimagnetica Nivachron TM. Il secondo con la cassa in ceramica bianca high-tech sul quadrante in madreperla mostra un disegno che ricorda le foglie dell’Araucaria. Il terzo ha la cassa e la corona in ceramica high-tech plasma lucida, sul quadrante a due strati (quello superiore scheletrato color rodio spazzolato soleil è decorato con una struttura stilizzata che ricorda i rami dell’Albero del drago, quello inferiore è color oro rosa con il logo Rado metallizzato.

Per tutti questi orologi il fondello è in titanio; come sfondo ha un disegno che riprende gli anelli della crescita dell’albero in sezione trasversale (stesso motivo impiegato anche nelle scatole del set da collezione con i tre orologi, realizzato in 99 esemplari, e sul certificato dell’edizione speciale) mentre sull’oblò in cristallo zaffiro l’iscrizione “Great Gardens Of The World” stampata digitalmente, reca anche il numero legato ai capitoli della storia floreale. Infine tutti hanno il bracciale in ceramica con fibbia in titanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *