Caricamento immagini...

Moser Streamlinear Chrono 2.0

Nella collezione Streamliner è arrivata oggi, una nuova versione, la 2.0, del cronografo automatico per il quale è stato scelto un bellissimo quadrante Funky Blue, tonalità che era già arrivata sul Pioneer Mega. Ma non solo, il logo è in lacca trasparente, le finiture del movimento sono in grigio antracite con ponti e la platina principale rodiati come nel Calibro del Q.P.

New version 2.0 of selfwinding Chronogrqph having a beautiful Funky Blue dial in Streamlinear collection, having had, since 2020, very good results.

Nella collezione Streamlinear il primo cronografo, realizzato nel 2020 in cento esemplari, fu subito un successe, seguito nel 2021 da un modello tre sfere e da una seconda referenza cronografica con quadrante Funky Blue fumé; nello stesso anno arrivò anche il Calendario Perpetuo e nel 2022 il Tourbillon volante.

La cassa in acciaio, ø 42,3 mm (sempre w.r. a 12 ATM) della nuova versione, con analogo bracciale integrato, è protetta da un vetro bombato e mostra dal retro il movimento, il Calibro HM907 automatico flyback, sviluppato da Agenhor (azienda recentemente entrata a far parte del Gruppo pur mantenendo una sua libertà d’azione). Le A/h sono 21.600, i rubini sono 55, c’è un doppio bariletto, la carica è bidirezionale, la cronografia con ruota a colonne; la massa oscillante in tungsteno è posizionata tra il movimento e il quadrante. Su questo si vedono le funzioni cronografiche al centro.

La strategia del Gruppo ha dato ottimi risultati sin da quando – dice il CEO Edouard Meylan – abbiamo acquistato questo storico Marchio nel 2012; la produzione è aumentata cinque volte e il giro d’affari di otto mantenendo però sempre un buon equilibrio fra le collezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *