Caricamento immagini...

Ocean Star diver di successo

Mido lanciò la collezione Ocean Star nel 1961. Già allora questo Skin Diver creò molto interesse fra gli appassionati delle immersioni che ne avevano apprezzato le caratteristiche e il successo si ripeté ad ogni nuova edizione. Oggi, dopo poco più di sessant’anni, la Special Edition dell’Ocean Star Decompression World Timer presentata ai primi di Marzo 2023, ne riprende l’estetica Vintage e le utili scale di decompressione in quattro differenti colori, aggiungendovi la funzione GMT.

Ocean Star collection was born in 1961 with a Skin Diver. After many succesfull years today a Special Edition of Ocean Star Decompression World Timer unveiles two new versions with many Vintage details and novelties, among these GMT function.

Le versioni realizzate sono due e si differenziano per la lunetta girevole bididirezionale e i colori delle scale di decompressione. Una, con quadrante blu, ha la lunetta in alluminio blu con i nomi delle città del mondo-Luminova® di colore naturale in color argento; le scale sono nei colori: giallo, verde, rosa e blu; l’altra ha il quadrante nero, la lunetta su base nera con scale nelle diverse tonalità graduate dal giallo all’arancione.
Nella fascia più esterna la scala su sfondo giallo indica le 24 ore con una lancetta rossa trattata Super-LumiNova® di colore naturale. Gli indici applicati sono riempiti con Superluminova®, le lancetta di ore e minuti, piatte con taglio a diamante, sono trattate Super-Luminova® di colore naturale, quella dei secondi taglio diamante è piatta e quella per il secondo fuso orario, laccata in rosso, è trattata Super-Luminova® di colore naturale.
La cassa in acciaio inossidabile lucido, ø 40,5 mm, w.r. a m. 200 con vetro zaffiro glassbox, ha la corona e il fondello a vite con stella marina lucida in rilievo e numero di serie; la lunghezza, da ansa ad ansa, è di 46,99 mm.

Per entrambe le versioni il movimento è calibro automatico Mido 80 (su base ETA C07.661), 11½”’, spessore 5,86 mm, 25 rubini, 21.600 A/h, spirale Nivachron™, carica fino a 80 h. La massa oscillante è decorata a Côtes de Genève con logo Mido e la finitura degli altri componenti è altrettanto curata. Il cinturino è in caucciù blu scuro/semilucido o nero con fibbia ad ardiglione in acciaio e logo Mido inciso; per chi preferisce il bracciale è disponibile quello aggiuntivo in acciaio a maglia milanese lucida con chiusura scorrevole dalla modalità di regolazione ottimale e sicura.

Infine ricordiamo che Mido venne fondata nel 1918 da Georges Schaeren che, come nome scelse una frase in spagnolo; yo mido cioè “io misuro”, ovviamente con precisione, il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *