Caricamento immagini...

Nuovi quadranti da Glashütte Original

In passato (e non in epoca jurassica) si definivano “pastello” i colori tenui e “vivaci” gli altri; spiegando poi le mille e mille sfumature affiancandole a elementi naturali; con le moderne tecnologie però e con l’evoluzione dei mercati (sono ormai più di 4.500 le proposte cromatiche della guida Pantone, Bibbia alla quale designer e industrie si attengono per i prodotti dell’anno che verrà) anche la comunicazione si aggiorna diventando sempre più Eco-friendly. Come, appunto, nel caso dei Panorama Date Chronographs Seventies dai nomi Golden Bay e Ocean Breeze.

New dials colors for two Panorama Date Chronographs Seventies, produced in Limited Editions (each only 100 watches).

Il quadrante in questi cronografi della Marca sassone (la prima ad allargare la finestrella della data) ha la base in ottone laccata ocra opaca per il Golden Bay, un colore che ricorda quello di una spiaggia o comunque della terra, mentre quello azzurro in lacca opaca si lega all’acqua e al mare. Su entrambi lancette nere e indici neri applicati trattati Super-LumiNova®. La cassa n acciaio, ø 40x40mm, w.r. a m.100, ha il fondo in vetro zaffiro per far vedere il movimento di Manifattura, Calibro automatico 37-02, accuratamente rifinito, durata di carica 70h, A/h 28.800, spirale del bilanciere in silicio, bilanciere con viti di regolazione in oro, sistema antiurto Incabloc. Oltre alla data panoramica e ai piccoli secondi decentrati, da rilevare cronografia Fly-back, arresto secondi, indicatore della riserva di carica, contatori 12 ore e 30 minuti. Infine il cinturino è in caucciù nero con fibbia pieghevole, ma si può scegliere il bracciale integrato in acciaio con meccanismo di regolazione di precisione.

Entrambi questi cronografi, che esteticamente ricordano la produzione degli anni Settanta, sono realizzati in tirature limitate a 100 esemplari. E a proposito di Manifattura ricordiamo anche che il Marchio sassone produce in-house fino al 95% dei componenti del movimento e che pone particolare attenzione ai quadranti filigranati, che rappresentano il meglio dell’arte orologiera tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *