Caricamento immagini...

Nuovi Czapek a Ginevra

Nella sua collezione più importante, l’Antarctique, il Marchio ginevrino ha realizzato quest’anno tre novità Antarctique S con la cassa in acciaio che, per le ridotte dimensioni si indirizzano al pubblico maschile e a quello femminile (sarà possibile ordinarli dal prossimo 1° Aprile 2023).

New Antarctique S and Antarctique unweiled in Geneva today with new colours and interestding dials, all with mechanical movement, Caliber SXH5 (or SXH6) realized in house.

La passione di M.me Marie-Alix de Roquemaurel (moglie del CEO di Czapek) per la moda e i tessuti ha dato origine aI quadrantI Sashiko (tessuto giapponese dove si inseguono i quadranti) in rosa-malva e azzurro, su entrambi spiccano indici più semplici di quelli del modello Passage de Drake, e che possono, a richiesta, essere sostituiti con diamanti.

Il quadrante Carte des Nuages in madreperla bianca lavorata a guillochage con sottili linee che ricordano una cartografia, presenta al 12 due diamanti taglio Antarctique (disegnato per Czapek da Adrian Buchmann, fondatore della londinese Fuzion Ltd, e registrato come taglio esclusivo Czapek), altri 11 taglio princesse segnano gli indici; diamanti sono incastonati anche sulla lunetta, sulla corona, sulle anse e sulla C della prima maglia del bracciale In acciaio come la cassa.

Il movimento è il Calibro SXH5, il primo movimento di Czapek interamente progettato e assemblato in-house, che è stato presentato nel 2020 e che si è Ispirato a un orologio da tasca di François Czapek del XIX secolo, la sua caratteristica architettura a sette ponti scheletrati è immediatamente riconoscibile.

Nella collezione Antarctique nuova una versione in titanio la Dark Sector, con movimento SXH5, della quale saranno realizzati solo 100 esemplari all’anno, ma è il modello Revelation a catturare lo sguardo per la scheletratura del movimento che presenta nuovi dettagli interessanti. La cassa in acciaio ø 40,5 accoglie il Calibro automatico SXH7 con micro rotore e vetro zaffiro fumé. L’edizione è limitata a 100 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *