Caricamento immagini...

Maurice Lacroix e il Pontos S

Per il suo decimo Anniversario, torna in pole position, dopo anni di oblìo, la collezione Pontos che era stata surclassata dagli Aikon. La presentazione è avvenuta ieri a Dubrovnik, la città in Croazia dove il mare cristallino invita alle immersioni.

Pontos S Diver: for this collection tenth Annivesary two version, one with steel case and one in limited edition, 500 Watches, with brass case, have been unveiled yesterday in Croazia.

Il Pontos Diver S del 2023 ha mantenuto il design inizial, ma con alcune modifiche. Si è lavorato soprattutto sul quadrante originale per migliorarne la visibilità. Le lancette delle ore e dei minuti sfaccettate sono trattate Super-LumiNova®, il bordo di quella dei minuti è colorato. Indici applicati luminescenti e minuteria sono in rilievo e la finestrella della data presenta un bordo rialzato.

Le tre versioni del nuovo Pontos S

La cassa ø 42 mm è in acciaio con fondo sul quale spicca il logo della Marca; per la prima volta è stata realizzata anche in bronzo; è w.r. a 30 ATM ed è stata affidata per i test a Lidija Lijic, membro dell’ML Crew e campionessa mondiale di apnea, con un record di permanenza sott’acqua di 5 minuti e 43 secondi.

“I suoi consigli sono stati preziosi” ha dichiarato Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix. La versione in acciaio ha un quadrante nero grainé o bianco laccato con dettagli blu o arancio, quella in bronzo, limitata a 500 esemplari, ha il quadrante blu. La corona alle 2, che in entrambe le versioni regola la lunetta girevole interna con la scala per le immersioni, ha un anello colorato nelle tinte che distinguono il quadrante. La corona a ore 3 regola le funzioni e serve per caricare il movimento se l’orologio non è stato indossato per lungo tempo: il movimento Swiss Made è il Calibro automatico ML115.

Le versioni in acciaio sono dotate di tre cinturini, uno in tessuto con logo “M” e due in caucciù con il logo di Maurice Lacroix in rilievo; per quella in bronzo i cinturini sono due, uno in pelle blu scuro vintage con il logo “M” e uno in caucciù blu scuro con la scritta Maurice Lacroix. L’Easy Strap Exchange System consente di sostituirli rapidamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *