Caricamento immagini...

Bianchet: nel 2023 un Ambassador di stile

In controtendenza alla scelta di VIP (dallo spettacolo allo sport alla moda) Bianchet ha scelto come suo Ambasciatore un tennista bulgaro, Grigor Dimitrov, che pur essendo tra i migliori (al suo attivo ha otto titoli nel singolo) non ha mai vinto nei tornei importanti, ma ha uno stile ineguagliabile sulla terra rossa, sull’erba e nella vita.

Bianchet has chosen a tennis player Grigor Dimitrov as its Ambassador, not because of his victories, but because of his gentleman style.

Una linea di condotta che ci ha fatto pensare anche alla Marca francese Riskers, che dal 2019 dedica i suoi orologi a persone lontane dai riflettori, ma degne di essere ricordate per quanto hanno saputo fare in campi diversi. Filosofia che non tiene conto del clamore dei social e dei “likes”, ma si basa su realtà oggettive. Chapeau! dicono i francesi e noi ci auguriamo che questi due esempi possano rapidamente moltiplicarsi.

Nella foto di Getty Image, Grigory al termine di un match non proprio positivo; l’orologio è il Bianchet Torubillon B1.618 open work

Realizzato nel 2021 e presente durante le recenti G.W.D. di Marzo il Tourbillon B1.618 denuncia la passione della coppia formata da Rodolfo Festa Bianchet e da sua moglie Emanuelle, per la loro azienda. Rodolfo Festa Bianchet, dopo aver fondato la Riflesso JSC, azienda di software (la prima a produrre l’app Trade Interceptor) ha deciso di venderla e con la moglie Emanuelle, nata a Roma in una famiglia francese di artisti (lei stessa è una pianista , ma si occupa anche di arti figurative) si è appassionato al comparto orologiero e alla regola aurea di Fibonacci, mettendola in pratica nella cassa tonneau del Tourbillon realizzato in due versioni ognuna di 21 esemplari. Il movImento certificato COSC, è stato sviluppato con Olivier Mory (BCP Tourbillons a La Chaux-de-Fonds), le A/h sono 21,600 e il bariletto garantisce una carica di circa 4 gg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *