Caricamento immagini...

Ladybird: colori di primavera

Blancpain, per gli automatici femminili con o senza le fasi di luna, ha scelto, nel 2023, una palette di colori pastello, che fanno pensare al risveglio della natura, unica eccezione un bel blu notte.

Not only for 2023 Spring, but for the whole year, soft colors on motherpearl dials and straps, in new precious selfwinding ladies watches with or without Moon.

I colori sono quelli degli indici, sui quadranti in madreperla, coordinati al colore dei cinturini che variano a seconda del metallo della cassa. Per gli automatici solo tempo della foto sopra, indici e cinturini lilla, verde pavone, verde foresta, turchese, blu notte e casse in oro bianco per il lilla e il turchese, in oro rosso per le altre tre. Per quelli con le fasi di luna: indici e cinturini blu notte, cassa a scelta in oro bianco o oro rosso, stessa possibilità anche per il colore turchese, mentre il blu notte si accompagna alla cassa in oro bianco. Per tutti i modelli lunette, quadrante, anse, fibbia e corona sono impreziosite con 59 diamanti pari a 2 carati. Nelle versioni con le fasi di luna questa, in oro sul fondo blu di un cielo stellato, è dipinta come un viso dagli occhi chiusi con ciglia lunghissime, naso e bocca. La cassa ø mm 34,90 w.r. a m.30, ha il fondo in vetro zaffiro per ammirare il movimento (Calibro automatico 1163 o 1163L, riserva di carica 100 h, 30 rubini, massa oscillante nell’oro della cassa) e le sue finiture.

Per gli appassionati dei riferimenti storici ricordiamo che il primo orologio automatico femminile di Blancpain risale al 1930 e ad esso si lega anche la figura di Betty Fiechter (una Lady di ferro) insostituibile braccio destro dell’ultimo erede Blancpain, che proprio in quel decennio prese la guida della Maison chiamandola poi Rayville, anagramma di Villeret, il paese dove nel 1735 nacque il Marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *