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IWC boutique: da Milano a Beverly Hills

Il 3 Ottobre 2023 IWC ha inaugurato il nuovo negozio in Montenapoleone 21, spostandosi dal civico n.1 che, dopo Roma e Venezia, era stato il terzo punto monomarca IWC in Italia. Due giorni dopo negli States ha riaperto, dopo la ristrutturazione, il negozio in Rodeo Drive a Beverly Hills e per concludere le novità, è stata preannunciata la boutique in via del Babuino 95 a Roma, insieme ad Haussmann &Co.

In the most elegant street in Milan, new IWC boutique, in California the Brand has opened after a long work its Flagship boutique in Rodeo Drive and third novelty: next boutique in Rome with Haussmann&Co.

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Visto che Montenapoleone è facilmente raggiungibile con metro e tram (assai meno con la propria automobile) diamo la precedenza alle fotografie che ci sono arrivate dopo l’evento Californiano al quale hanno preso parte numerosi VIP di Hollywood che, ovviamente, hanno posato per la foto d’obbligo indossando i nuovi orologi IWC.

La Marca di Schaffhausen conta diverse boutique in California; a Beverly Hills arrivò nel 2008, aprendo poi in Rodeo Drive, fiore all’occhiello sin dal 2015. Oggi, totalmente rifatto l’arredamento (prima sembrava quasi di entrare nel famoso salotto ottocentesco di nonna Speranza, così ben descritto da Guido Gozzano, con profusione di lampadari veneziani, ori e stucchi) i nuovi colori basic, bianco e nero, si intonano perfettamente con l’offerta della più recente produzione; Rodeo Drive è diventato così il Flagship store della Marca, un ampio spazio dove ci si può immergere nel mondo IWC per conoscerlo nei minimi particolari.

A Milano, in Montenapoleone 21 (se ricordiamo bene prima c’era il negozio di un altro marchio orologiero, ToyWatch), la superficie di 70 mq è su un solo piano, mentre al n° 1 molto più piccola, comprendeva anche un piano sotterraneo.

Da noi lo spazio non è quello hollywodiano, ma l’arredamento nei colori bianco/nero, molto moderno con grandi fotografie alle pareti (significativa nella zona più riservata una maxi immagine dell’IWC Calendario Perpetuo) e luce soffusa è diventato una “firma” per identificare sia lo spirito della Marca, sia i suoi orologi che spaziano invece in campi ben diversificati, dallo sportivo, al lusso, dalla tecnica più complessa ad una raffinata estetica. La boutique che era stata aperta sin dal Luglio scorso e che è stata meta di moltissimi turisti, è stata inaugurata ufficialmente il 3 Ottobre, alla presenza del nuovo Brand Manager di IWC Italia Thomas Perini.

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