Caricamento immagini...

IWC Big Pilot e AMG G63

La collaborazione fra Mercedes Benz e la Casa di Schaffhausen ha visto molti orologi dedicati a queste auto prestigiose; ieri, 14 Settembre 2023, ne sono stati svelati altri due in edizioni speciali; uno ha la classica cassa in oro, l’altro quella in una nuova ceramica.

New watches inside partnership between IWC and Mercedes Benz. Special edition for ceramic case (CMC) and for gold Armor 18k case; both with Manufacture Caliber 52010 power 7 days.

Partiamo da questa novità che sicuramente piacerà molto per il suo colore nero e per l’unicità data dalle fibre del materiale composito impiegato, progettato in collaborazione con il German Aerospace Center (DLR), che comporta un procedimento molto complesso. Diversamente dal solito, le fibre di carbonio non sono integrate con materiali polimerici, ma con una matrice in ceramica (CMC) e pur essendo robusti e leggeri sono molto più resistenti alle abrasioni e agli shock termici; basti pensare che vengono impiegati nel settore aerospaziale e in quello della produzione di freni per dischi di auto sportive e di lusso. La cassa ø 46,5 mm, spessore mm 14,2 è w.r. a 10 Bar con vetro zaffiro convesso con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, ha l’anello del fondello e la corona in Ceratanium®; il quadrante è nero come le lancette e il cinturino in gomma con inserto in microfibra.

La versione più lussuosa ha la cassa ø 46,2 w.r. a 10 Bar, spessore 14,4 in Armor Gold® 18 carati come l’anello del fondello e la corona; quadrante nero, lancette nere, cinturino in gomma nera con inserto in microfibra

Entrambi gli orologi hanno il movimento automatico con sistema di carica Pelato, il Calibro di Manifattura 52010, A/h 28.800, rubini 31 e carica di 168 h o 7 gg. Sotto il profilo estetico mentre nel classico Big Pilot’s Watch numeri e indici sono stampati, in queste edizioni speciali sono applicati, trattati PVD nero e rivestiti con materiale luminescente; la riserva di carica è alle 3 e i piccoli secondi alle 9; ispirazione dalle auto per i contatori con anelli esterni bianchi, che rievocano i fari anteriori della Classe G; I quadranti neri sono goffrati con una struttura in rilievo e ricordano le prese d’aria delle auto. Su entrambi il fondello ha il classico simbolo Mercedes e le scritte Stronger Than Time e Edition G Class. Si possono acquistare nelle boutique IWC e online su IWC.com, inoltre si possono registrare nel programma di assistenza My IWC così da avere la Garanzia Internazionale di sei anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *