Caricamento immagini...

Piaget Ultimate Altiplano Concept

Con uno spessore della cassa in lega di cobalto trattata PVD blu, di soli 2 mm e con un cristallo di zaffiro di mm 0,2 la novità che Piaget ha portato a WandW a Shanghai è di quelle che fanno epoca. L’impiego della nuova lega particolarmente robusta e resistente alla torsione, ha fatto risparmiare il 25% di spessore rispetto alla scelta di un metallo prezioso.

A new astonishing Ultimate Altiplano Concept unweiled by Piaget at WandW Shanghai, Cobalto alloy case ø 41,mm and hand woundwd mechanical movement.

Nel Marzo scorso a Ginevra il quadrante dell’Altiplano Concept era stato di un accattivante verde e quello di una seconda versione nel blu di un cielo notturno con riflessi argentei come quando è illuminato dalla luna, ll movimento era il Calibro automatico 910P e la cassa in oro rosa aveva uno spessore di 4,30 mm.

A Shanghai invece l’Ultimate Altiplano Concept è una sinfonia in blu scuro che lo rende molto intrigante. Il movimento, protetto dal cristallo di zaffiro mm 02, è il Calibro 900P-UC meccanico a carica manuale trattato PVD blu (A/h 28.800, rubini 13, carica 45 h, composto da 167 elementi); la cassa ø 41 mm è w.r. a m.20 ed è stato necessario studiare ex novo la corona adeguandola al sottilissimo spessore della carrure. Blu scuro anche ll cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione. Facciamo un’eccezione alla nostra regola e pubblichiamo anche il prezzo, un po’ più di 400.000 CHF. Non è un modello in tiratura limitata, verrà riprodotto a seconda delle richieste (che probabilmente in Asia saranno diverse…),

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *