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In due anni Jacob & Co. ha raddoppiato

Ci riferiamo alla cifra d’affari 2020/2022 del Marchio americano, presente nell’orologeria indirizzata al target più alto, vuoi per la tecnologia dei movimenti, ai quali ha contribuito non poco Luca Soprana, vuoi per la qualità e quantità delle pietre preziose.

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Scelte oculate verso mercati che da sempre sono importanti per il lusso, non solo partecipando a mostre e rassegne commerciali, ma anche aprendo, dopo il primo storico negozio a New York, boutique in città stratregiche, scegliendo hotel di vertice per le presentazioni dei nuovi progetti legati anche all’edilizia residenziale. Tutto ciò con un’orchestrazione perfetta per arrivare ai risultati voluti. Arab Jacob, il gioielliere che nel 1988 fondò un impero, ha trovato dal 2020 un adeguato successore nel figlio Benjamin, al quale sta via via cedendo le redini del comando. In tutto ciò non va dimenticato l’apporto mediatico legato ai VIP del momento, dagli attori al divo del calcio per eccellenza, quel CR7 che, dal canto suo, è un altro businessman, che ha diversificato molto bene il suo patrimonio. Onore al merito, là dove questo esista e non sia legato solo a scelte modaiole o a un goal imparabile.

Nel 2022, Jacob & Co. con Bucherer e Sotheby’s ha inviato nello spazio un Tourbillon Astronomia triplo asse, realizzato per Bucherer e indossato dall’astronauta Eytan Stibbe. Dopo 273 orbite pari a 7 milioni di miglia a velocità di 17.500 miglia all’ora, l’Astronomia è tornato sulla terra indicando perfettamente l’ora ed è stato venduto nel luglio 2022 all’asta benefica di Sotheby a favore del Davidson Institute of Science Education. Forse però un risultato mediatico ancora più importante è stato ottenuto nello scorso Ottobre con l’edizione limitata Opera Godfather 50° Anniversario, dedicata al celebre film Il Padrino, presentata in un castello siciliano.

Tornando al rapporto con potenziali clienti orologieri, nel 2022 Jacob&Co.ha aperto boutique e shop-in-shop a Singapore, Londra (due i negozi), Tokyo, Mumbai, New Delhi e i Caraïbi, per citare solo le più importanti ed è stato siglato un accordo con Ethos, il più famoso distributore indiano di orologi d’alta gamma. I programmi del 2023, inaugurati il mese scorso a Dubaï e Istanbul, vedono almeno altre 13 boutiques e shop-in-shops in Arabia Saudita, Hong Kong, Thaïlandia, Austria, Australia, Kuweït, Albania, Bahreïn, Andorra, Vietnam, Egitto, coprendo con più di novanta punti vendita aziendali 34 Nazioni.

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