Caricamento immagini...

Idee per San Valentino 2023

Naturalmente quasi tutte legate a orologi che abbiano un riferimento cromatico o grafico alla Festa degli innamorati. E dobbiamo anche avvertire chi legge, che abbiamo dato la preferenza agli orologi femminili. Perché?

Obviously almost all with color or details of Love, and mainly for Ladies with affordable prices.

Perché per gli uomini l’orologio va indossato appena svegli, mentre il rapporto donna-orologio è meno stretto. Inoltre l’intera produzione Gent può essere adatta al 14 Febbraio scegliendo il modello senza riferimenti particolari, ma solo secondo il gusto di chi lo indosserà.

In articoli precedenti ci siamo occupati di orologi gioiello e d’alta gamma, non adatti alle disponibilità economiche dei ragazzi. Però chi vede soloPolso, si accorge che la prima foto a sinistra, dal gennaio 2023 è quella di un segnatempo con quadrante rosso (Ref.5271/11P-010)… nel colore dell’amore (o in Asia di prosperità). Pensavamo di cambiarla avendone già pronta una, ricordandola poi in agosto, perché il 13 è la festa dei mancini…ma è un modello maschile.e trovare una signora che affronti volentieri un simile impegno economico non è facile; forse non c’è neanche tra chi ci segue, anche se la percentuale femminile è quasi pari a quella maschile.

Così torniamo con i piedi per terra e senza un ordine preciso, ecco alcune proposte che ci sentiamo di suggerire.

TISSOT: Intrigante la confezione a cuore, che contiene il Lovely Square con movimento svizzero al quarzo, quadrante argento con 12 indici in diamanti, corredato dal cinturino rosso a sgancio rapido e da altri tre per poterlo abbinare facilmente a qualunque abbigliamento o occasione.

PAUL PICOT: tutti sanno che il fiore dell’amore è la rosa, ma ce n’è anche un altro, più semplice e meno appariscente, che trasmette un messaggio altrettanto importante: “non ti scordar di me”. Nella collezione Atelier c’è una novità. Sui quadranti in madreperla o in metallo lavorato a guillochage di orologi in acciaio o in oro (ø mm 31, 33 o 37) sono dipinti in miniatura i “Don’t Forget Me” (che in epoca vittoriana erano il simbolo di un amore eterno). Il movimento è il Calibro automatico PP 1700 su base eta 2892, con finiture adeguate, il cinturino in coccodrillo Louisiana celeste e cucito in tinta e la fibbia ad ardiglione è personalizzata. Un depliant con le fasi della lavorazione li accompagna insieme alla garanzia di due anni.

MAURICE LACROIX: Sopra, un Aikon di grande impatto e appariscente, con la cassa ø 40 mm in materiale #tide, la tecnologia che trasforma i rifiuti di plastica e che vede Maurice Lacroix in pole position per la salvaguardia degli Oceani. il cinturino è in caucciù bianco con il logo della Marca a contrasto. Color fucsia il quadrante con finitura Vague du Jura. Più tradizionale l’Aykon Quartz Ref. AI1106-PVPD2-170-1 con cassa in acciaio ø 35 mm, quadrante in madreperla bianca con incisione soleil e bracciale in acciaio o PVD oro giallo. Infine, per le più esigenti, ecco qui la versione Automatic Ref.AI6007-SS002-731-1 cassa ø 39 mm, quadrante color écru con effetto soleil e decorazione Clous de Paris, con lancette e indici luminescenti placcati oro giallo, abbinata al bracciale in acciaio o con maglie trattate PVD oro giallo.

NOMOS: dal mese di Gennaio gli orologi della Marca tedesca delle collezioni Neomatik e Tangente, possono essere scelti con fondelli sui quali sono incise (anche su richiesta) frasi d’augurio o adatte per un regalo. Nella foto un orologio Campus in acciaio w.r. a 10 ATM.

BREIL: nella collezione Darling propone tre orologi “miniatura”, il diametro della cassa è di 18 mm, in acciaio o trattati IP light gold o rose, corredati da un analogo sottile bracciale in maglia milanese e da una lunetta lavorato con motivo geometrico; Il quadrante è silver o rosso rubino lavorato a sunray; indici e lancette color acciaio, movimento al quarzo; anche qui un prezzo a misura di un giovane innamorato.

HIP HOP Oltre all’iconico Dot in rosso fiammante, nella foto a lato, con movimento al quarzo e la cassa abbinata al cinturino che si cambia a piacere anche nella collezione Heart & Love, nella foto sopra. Qui i creativi si sono sbizzarriti cercando ispirazione nell’arte Pop con casse ø 32 mm e lunette in policarbonato, cinturini in silicone bianco stampato con scritte in roso o in rosa, per dire Ti Amo in tre lingue. Nel modello a sinistra i cuori sono disegnati a mano e si alternano alle lettere in caratteri bizzarri impostati simmetricamente o secondo la fantasia del designer. Prezzo sotto i 40 Euro.

D1 MILANO: fra le novità presentate in gennaio, non poteva mancare un segnatempo in policarbonato rosso che, nella collezione Polycarbon Street, ripropone in questo materiale la cassa e il bracciale dell’orologio di vertice del Marchio. Anche questo orologio, che costa meno di 40 Euro, è adatto per i giovanissimi.

MISSONI: nella collezione Fall-Winter 2022 ha realizzato gli orologi Gioiello con cinturino coordinato al colore rosso del quadrante smaltato, disponibile anche con i tradizionali disegni a zig zag sul quadrante champagne e sul bracciale. Un’altra versione con quadrante blu ha un bracciale con grandi maglie nelle quali si intreccia un foulard di seta colorato. La cassa ø 22,8 mm è trattata IP oro color champagne o rosa, il movimento è al quarzo svizzero, bracciali e cinturino sono dotati di un sistema di sgancio rapido

FENDI: la Marca romana ha realizzato O’Look Vertice, un segnatempo ovale la cui cassa in acciaio inossidabile trattata IP color oro lucido misura 14,80 x 21,30 mm, che suddivisa in due parti mostra il logo della Maison.

Nella parte inferiore incastona 33 diamanti, un diamante è incastonato anche sulla corona e altri due formano gli indici alle 12 e alle 6 (cosicché in totale le pietre preziose sono 33) mentre gli indici sono color oro come le lancette e il quadrante Sun-ray è color oro. il movimento è al quarzo.

Molto elegante il sottile bamgòe, il bracciale rigido color oro con fibbia pieghevole.

Esula per i colori dalle norme che ci eravamo prefissati, ma è davvero bello e si fa perdonare la mancanza di un colore purpureo o altri riferimenti adeguati.

NAUTICA: questo sportivo della collezione Koh May Bay ci introduce nel campo maschile con un segnatempo classico dalla cassa in acciaio ø 46 mm, w.r. a m.100, movimento al quarzo, quadranti blu, grigio scuro, grigio chiaro e nero, con bracciale o cinturino in silicone come quello fotografato; dalla sua ha un prezzo molto contenuto che molte ragazze potranno affrontare per fare una sorpresa al loro boy-friend.

ADIDAS ORIGINALS: un modello digitale con cassa oversize, mm 47, realizzata in resina trasparente come il bracciale, può essere scelto anche in blu o in verde. Sul quadrante il nome della città in cui ci si trova, le indicazioni di ore, minuti e secondi, in basso il giorno della settimana, la data e mese. Prezzo imperdibile sotto i 100 Euro.

OPS WATCHES: nella Cherry collection, sono molti i colori dei quadranti e dei cinturini, ma quello più indicato è il tutto rosso (ma si potrebbe scegliere anche la versione in rosa); cassa in acciaio ø 34 mm, sul quadrante alle 12 il nome del Marchio e alle 6 il logo; le lancette di ore e minuti hanno la punta smaltata. cinturino in silicone lavorato; ovimento al quarzo e prezzo a metà fra i trenta e i quaranta Euro.

PHILIPP PLEIN: il modello a destra, cassa in acciaio ø 38 mm (anche trattata ip color oro, disponibile con altre pietre colorate e a imitazione dell’arcobaleno), quadrante con motivo esagonale ripreso nel cinturino, fa parte della collezione primavera-estate 2023; il movimento dello Spectre Lady è un Miyota Cal.2036. Più intrigante quello a sinistra, Date Superlative, per la scelta degli indici in pietre colorate su un pavé di cristalli; chi ha studiato l’arabo si accorge subito questi indici sono i numeri da 1 a 11.

.

FURLA: Concludiamo con un piccolo orologio gioiello (cassa in acciaio inox ø 28 mm trattata IP color oro giallo; una versione con color oro rosa si abbina invece ad un quadrante blu. Nella collezione Bangle Leather (il bracciale Bangle infatti è rivestito con la pelle nello stesso colore del quadrante che presenta a ore 6, 9 e 12 delle borchie quadrate in rilievo, mentre le altre ore sono indicate da piccole borchie tonde. Le anse ricordano il logo ad Arco della Maison che, tono su tono, appare anche sul quadrante. La versione in blu presenta dei piccoli cristalli sulle anse e sul quadrante a ore 3, 6, 9,e 12. Movimento al quarzo giapponese. Da sottolineare che la pelle impiegata è di origine italiana ed ecofriendly, campo al quale Furla pone molta attrenzione. Prezzo poco sopra i duecento Euro.

Da ultimo, per chi si trova a Milano, ricordiamo che al Museo Bagatti Valsecchi il 14 Febbraio un biglietto consente l’ingresso a due persone per vedere la mostra dedicata all’amore; mentre per tutti ricordiamo che un brindisi con un nostrano Prosecco o con uno champagne è la perfetta conclusione di una cena a due; anche quest’anno infatti Ruinart ha predisposto una confezione speciale del suo Rosé Second Skin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *