Caricamento immagini...

Harry Winston per S.Valentino

Per il 14 Febbraio 2023 il Marchio del Gruppo Swatch ha fatto le cose in grande con un fantasmagorico e prezioso orologio-gioiello, realizzato in soli 14 esemplari e al quale potremmo muovere un solo appunto: il movimento al quarzo.

For Valentine Day H.W. has developped an unbelievable watch with a lot of precious stones; only 14 pieces have been made; it’s a wonderful work of H.W. jewellers; the only pity, in our opinion, is the quartz movement.

Sotto il profilo orologiero l’Harry Winston Avenue Classic Valentine ha una forma rettangolare in oro bianco, mm 21,4×36,1, che incastona (su cassa, lunetta, anse) 27 diamanti taglio brillante e 22 rubini taglio brillante (sulla carrure); nonché un rubino con taglio a cuore. La collezione è quella che da anni ricorda, nel design della cassa, il monumentale ingresso del Flag Ship Salon di H.W, sulla Fifth Avenue, a New York, ma nello stesso tempo è legata all’Art Décò che distinse gli anni Trenta, il periodo in cui (per essere precisi il 1932) l’intraprendente Harry Winston fondò la sua azienda.

Ma è il quadrante in oro e madreperla bianca a polarizzare l’attenzione con cabochon in madreperla rosa e rossa a forma di cuore e un motivo centrale ricoperto di madreperla rossa. Come in un valzer viennese, tutto intorno sono incastonati 40 rubini taglio brillante, 24 diamanti taglio brillante e 11 zaffiri taglio brillante. Da non dimenticare in tema di preziosità anche la fibbia deployante in oro bianco che incastona sei diamanti taglio brillante. In totale si arriva così a 62 rubini taglio brillante (ca. 2,44 carati), 57 diamanti taglio brillante (ca. 2,17 carati), 11 zaffiri rosa taglio brillante (ca. 0,04 carati) e 1 rubino taglio cuore (ca. 0,08 carati).

Che dire? Magari che i 14 esemplari mondo sono forse troppi? Non lo crediamo proprio.

Oggi è il 30 Gennaio e pensiamo che eventuali ritardatari potranno essere riuniti in un solo articolo a ridosso del 14 Febbraio, mentre da domani torneremo con i piedi per terra dando suggerimenti abbordabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *