Caricamento immagini...

Czapek Quai des Bergues

Una nuova versione di questo orologio è stata presentata a Ginevra il 19 Ottobre 2023. Il Quai des Bergues, omaggio alla strada dove Czapek nel XIX Sec. aveva il suo laboratorio, sino ad oggi era disponibile con casse ø 42,5 o mm 38.5, fra queste misure si è inserita adesso quella ø 40,5 in acciaio, adatta anche a polsi più sottili.

New smaller case for steel Quai des Bergues, ø 40,5 mm, third choice between ø 38,5 and 42,5 mm. Manuel winding movement, power 7 days. Deep blue dial in a special Czapek Alloa.

La cassa ha un diametro di 40,5 mm e uno spessore di mm 11,9, ma il design e la forma realizzata la fanno apparire più sottile, tanto da pensare che lo spessore sia solo di mm 9,5. Il movimento di questo Double Soleil Deep Bue guilloché, a carica manuale, è il Calibro SXH1 (riserva di carica 7 gg) visibile dal fondo in cristallo di zaffiro e ha 31 rubini, le A/h sono 21.600. ruota del bilanciere a inerzia variabile e le finiture sono, come sempre, quelle dell’Alta orologeria. Sul quadrante, prodotto in una lega esclusiva Czapek, si aprono due finestrelle: alle 4.30 l’indicazione del giorno della settimana e della riserva di carica, alle 7.30 i piccoli secondi. La superficie blu riprende un disegno a guillochage degli anni Trenta, le lancette in acciaio sono rodiate e il cinturino è in alligatore con fibbia ad ardiglione in acciaio lucido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *