Caricamento immagini...

Cronografo Gran Premio Cuba 1957

Con questo nome Cuervo y Sobrinos ricorda, nel nuovo cronografo, la prima gara di F1 a Cuba (fortemente voluta da Fulgencio Batista al suo terzo mandato presidenziale) quando Manuel Fangio (Scuderia Madunina) con la Maserati 3000 batté le due Ferrari guidate da Carrol Shelby e Alfonso de Portago.

New C.Y.S. self-winding crhonograph, tribute to first F1 race in Cuba in 1957. reminds the race also on the back. Limited edition to 162 watches equal to the kilometres of the Circuit.

Realizzato in tiratura limitata a 162 esemplari (pari ai 162 Km del tracciato da percorrere) reca sul fondello l’insegna della gara. La cassa in acciaio inossidabile ø 42 mm con pulsanti cronografici a pompa, custodisce il Calibro automatico CYS 8101, su base SW 7750, carica 48 h, A/h28.800, 27 rubini, massa oscillante incisa.

il colore del quadrante, protetto da vetro zaffiro, gioca fra il rosso e l’arancio, con sfumature diverse sia al centro sia verso l’esterno e sul fondo dei quadrantini; su un anello crema la scala telemetrica, su quello più esterno nero la scala tachimetrica. Lancette a foglia e a bastone quella centrale cronografica e quelle dei quadrantini; cinturino nero in pelle opaca, cucito in rosso, fibbia in acciaio con il logo della Marca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *