Caricamento immagini...

Bubble 47 di Corum e Label Noir

Il nero, colore non colore, va di moda non solo nell’abbigliamento – dal classico tubino al little jacket – ma da diversi anni anche fra le novità orologiere: con la cassa in acciaio trattato DLC o in titanio di diverse gradazioni, in ceramica high-tech, su quadranti opachi o lavorati, su segnatempo sportivi o eleganti, anche dotati di complicazioni. E la stretta collaborazione fra Marchi famosi come la partnership tra questi due Marchi di La Chaux-de-Fonds ne è un’ulteriore prova.

Black is trendy in many fields and also in watchmaking. The new Piece unique realized by Corum and Label Noir, both working inLaChaux-de-Fonds, has titanium case and Central tourbillon movement.

Il Bubble, nato nel 2000 come segnatempo ironico e divertente ispirato ai dolciumi per la forma a cupola del vetro zaffiro, è stato realizzato quando Severin Wunderman aveva acquistato il Marchio dai fondatori. Sul mercato italiano ottenne un successo strepitoso e nel corso degli anni è stato interpretato in molte versioni. Questo “Piece unique” ideato da Label Noir diventerà un oggetto del desiderio perché è un segnatempo d’Alta Orologeria con lo scappamento a tourbillon centrale. Il che significa aver modificato tutta l’architettura del movimento. Sul quadrante nero o blu le lancette sono state sostituite da indicatori periferici sugli anelli che indicano le ore e i minuti e l’intera scelta cromatica ideata da Label Noir si sviluppa con una sola tonalità, l’antracite, interpretata con diverse gradazioni, con dettagli in acciaio e piccoli segni di colore. La cassa in titanio. grado 5 trattata ADLC , ø 47 mm, è completata da un’analoga lunetta con trattamento satinato, sotto il vetro zaffiro a cupola risalta sul quadrante la scritta “Corum x Label Noir”; infine il cinturino è in caucciù nero opaco con cuciture verde acido, colore guida di Label Noir che lo ha impiegato anche per attirare l’attenzione sul quadrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *