Caricamento immagini...

Bremont news

I fratelli English stanno premendo sull’acceleratore, la novità già recente riguarda la produzione di due orologi realizzati in tirature limitate e fin. qui nulla di eccezionale.

Brothers Nick and Gilles English are pressing on the accelerator, with some novelties: two watches made in limited editions and nothing exceptional here, but if you go on reading, we are sure you will agree with us..

Le novità sono queste: l’orologio MB-Vyper dalla forma e dal colore insoliti e che sarà prodotto in 300 esemplari, è stato sottoposto a un accurato test di resistenza e durata. Per chi non lo sapesse la sigla MB si riferisce a Martin Baker, “prezioso collaudatore” dell’orologio. Il movimento è il Calibro ENG352 a carica automatica realizzato in house, che garantisce una carica di 65 h, ha la ruota scappamento in silicio, spirale libera, bilanciere a inerzia variabile ed è protetto, dal sistema antishock KIF con un anello in gomma che circonda il movimento. L’inedita forma della cassa (costruita in tre parti, Trip-Tick® ed impiegata da tutti i Bremont MB) misura mm 48 x 51,9 ed è stata ispirata da un supporto progettato da Bremont, per fissare lo strumento di prova ENG300 in posizione durante il test HALT (Highly Accelerated Life Testing); test completato poi in laboratorio da Martin-Baker. L’orologio completo di movimento è stato testato sul simulatore con accelerazione da 0 a 15 G a un’altezza di 100.000 piedi con temperatura -46/49°

Il Vulcan (movimento Calibro 13 automatico) è un omaggio al bombardiere Avro Vulcan che la R.A.F. impiegò per una trentina di anni a partire dal 1956; sarà prodotto in 250 esemplari, nella collezione degli orologi militari Bremont, in collaborazione con il Ministero britannico della Difesa, ha un quadrante nero opaco e alcuni dettagli derivano dal mitico aereo come il contatore dei minuti che mancano all’o sgancio delle bombe o il fondello in acciaio sul quale spiccano la sagoma di un aereo e le insegne della R.A.F. Per entrambi la cassa è in Titanio grado 5 così da risultare particolarmente leggera, quella del Vyper pesa solo 85 g.; il cinturino è in canvas arancione (ma è disponibile anche un cinturino nero).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *