Caricamento immagini...

2023 Geneva Week Watches

Abbiamo scritto che dalla fine di Marzo al 1° Aprile la Città di Calvino diventa la capitale internazionale dell’orologeria, non solo per Marchi molto noti o per quelli destinati ad un target più modesto, ma anche per nomi che pochi appassionati hanno conosciuto nel 2022 durante i Geneva Watches Days.

Byrne and Bausele arriving from far Australia are ready to improve their offer in many Nations.

Uno di questi, secondo noi è Byrne, un Marchio orologiero nato in Australia e che in pochi mesi è riuscito ad entrare sui mercati asiatici ed europei (Giappone, U.K., Germania, Francia) e quest’anno vuole arrivare in Canadà e negli U.S.A.

La chiave di voltati questa escalation è l’originale quadrante (Gyro-dial) che a mezzanotte o a mezzogiorno si trasforma mostrando ore arabe o romane in differenti colorazioni. Secondo passe-partout la scelta di partnership con negozi specializzati o catene di negozi di grande impatto, come Chronopassion con Laurent Picciotto a Parigi, James Porter & Sons in Scozia, Seilnacht in Germania e Noble Styling in Giappone; mentre a Toronto in Canadà la scelta è caduta su EBillion e negli U.S.A.e in particolare modo in. Florida, su Provident Jewelry che a Palm Beach nel 1993 aprì la prima gioielleria.orologeria di tipo familiare.

Byrne però non è il solo Marchio australiano in mostra a Ginevra, c’è anche Bausele, microbrand fondato a Sidney nel 2011, che arriva forte di presenze sportive in regate. Nel 2021 per ricordare i dieci anni della collezione OceanMoon, Christo Hoppe, fondatore di Bausele (il nome è l’acronimo di Beyond Australian Elements) e Responsabile del design dei modelli si è ispirato all’atmosfera marinara dell’Australia, che s’incontra ovunque si trascorrano vacanze felici, e dove gli orologi riflettono il sole sul quadrante a raggiera o impiegano cinturini in plastica riciclata recuperata dall’Oceano.

Cinque le versioni normali ognuna composta da cento esemplari, cassa in acciaio 316L ø 42 mm con cinturino in PET riciclato e due in tiratura limitata, una in 50 esemplari con quadrante rosso una di 40 con quadrante azzurro. Movimento automatico di fabbricazione svizzera, carica 44 h, 26 rubini, A/h 28.800, antimagnetico, casse w.r. a m.200. lunetta interna bidirezionale regolabile con la corona a ore 2. Quadranti blu, nero, silver, verde, azzurro e rosso entrambi degradé.

Ricordiamo che entrambi espongono al Beau Rivage Hotel: dal 26 al 31/3 Bausele e dal 26.3.all’1.4 Byrne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *