Caricamento immagini...

Paul Picot: Anniversario del Plongeur

L’orologio subacqueo ideato da Mario Boiocchi nel 1987 e tradotto in un cerchio e in linee rette dal designer Hugo Berger (su un tovagliolino di carta visto che entrambi erano al bar) compie 35 anni. Nel nostro millennio, sotto la guida di Franco, figlio di Mario, fu semplice arrivare, dopo il B-Type, al progetto C-Type che rendeva più attuale l’iconico modello, mantenendone l’indovinato slogan: One Line, One Circle, One concept. E allora all’automatico ø 43 mm si affiancò anche un cronografo automatico, ø 48 mm.

For its XXXV Anniverary Plongeur by Paul Picot, professional diver with steel bracelet or rubber strap, case ø 38 mm w.r. to 300 m and selfwinding movement. Dial is green and bezel in three different choices.

Da sx le tre lunette disponibili, C-Type liscia satinata, C-Type Black PVD e C-Type in acciaio

Oggi, per festeggiare il traguardo dei continui successi, è arrivata la versione “Anniversary” con cassa in acciaio ø 38 mm, la stessa dimensione del primo Plongeur, in tiratura limitata a cento esemplari per ognuno dei tipi di lunetta disponibili: C-Type acciaio, C-Type Black PVD (nuova) e la terza come la prima versione realizzata, liscia satinata, ideata appositamente per i collezionisti.

Speciale poi il quadrante verde Paul Picot, colore del Marchio, e un movimento automatico dallo spessore contenuto che consente di avere una cassa con corona a vite, spessore 11 mm, w.r. a m.300, completata da vetro zaffiro. Sulla cassa è prevista una numerazione riportata anche sul certificato di esclusività. Il bracciale è in acciaio con fibbia deployante e dispone di maglia aggiuntiva, che grazie a un pulsante al centro, si allunga per poter indossare comodamente l’orologio sopra la muta, ma per chi lo preferisse è disponibile, v. foto sopra, un cinturino in caucciù lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *