Caricamento immagini...

1.07.2023 appuntamento a Genova…

… alle ore 11 per assistere alla partenza dell’Amerigo Vespucci (trasmessa anche dalla RAI) per il suo secondo Giro intorno al Mondo. La Nave Scuola della Marina Militare italiana è stata costruita nel Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia nel 1931; compie 92 anni, ma è sempre e comunque attuale la definizione data da un nave che la incrociò in navigazione:”Siete la nave più bella del mondo”.

Tomorrow at 11 o’clock in Genova don’t miss Amerigo Vespucci leaving Italy for its second Round World Journey, on board also a Locman watch ambassador of Italian watchmaking; In partnership with Military Italian Navy a collection of Locman watches tribute to Vespucci’s Journey..

A completare la manifestazione ci saranno, sul cielo genovese, anche le Frecce Tricolore, ma se SoloPolso rende omaggio alla Vespucci lo fa anche perché a bordo ci sarà un ospite speciale, un orologio Locman realizzato in accordo con la Marina Militare per ricordare con tre modelli di una collezione dedicata, il Giro intorno al mondo della Vespucci. Il numero Zero della versione più interessante – a sinistra e al centro della foto sotto, è in tiratura limitata – ha un movimento a carica manuale Oisa 1937 29-50, visibile dal fondo in vetro zaffiro, coni 19 rubini sui cinque ponti, sulla platina in riferimento ai perni delle ruote, dove lavorano i perni del bilanciere, sul bariletto, sulla ruota corona, sull’ancora e sul plateau del bilanciere; la cassa della collezione Montecristo è w.r. a m.100 (nel modello con il movimento al quarzo è invece w.r. a m.50); la seconda versione ha un movimento tre sfere automatico Sellita SW 200; 26 rubini stop-secondi, carica 41 ore e massa oscillante in tungsteno personalizzata Locman. mentre la terza, come detto, ha un movimento al quarzo.. Tutti e tre i quadranti sono smaltati blu e mostrano i continenti toccati durante il Giro intorno al mondo, al loro interno l’immagine della nave, il logo a colori dell’Amerigo Vespucci e il Jack (la bandiera di bompresso sulle navi da guerra quando sono all’ancora) della Marina Miltare.

d ogni sosta nei porti toccati il pubblico che salirà sulla nave, potrà vedere come l’orologeria italiana sia in grado di produrre segnatempo interessanti non solo per le casse quella della collezione è la Cassa dell’orologio Montecristo w.r. a m.100) ma anche per i movimenti perfettamente rifiniti.

La collezione dedicata al Giro del Mondo 2023/2024 comprende tre orologi, oltre a quello di cui sopra , gli altri hanno movimento automatico Sellita tre sfere Calibro SW 200 26 rubini stop-second, con un’autonomia di 41 ore garantita dalla massa oscillante in tungsteno persona- lizzata Locman, oppure un movimento al quarzo. Su tutti i quadranti smaltati blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *