Caricamento immagini...

Whisky e Sevenfriday

Il 9 Dicembre 2022 abbiamo pubblicato un Sevenfriday Bianco Natale, oggi torniamo a occuparci di questa Marca nata nel 2012 e che compie dieci anni; l’orologio dell’anniversario è legato a un distillato “invecchiato”, l’whisky.

A limited edition, 300 watches, of Sevenfriday Ref.M2/04, whose name was inspired by Scotch Whiskey 10 Years aged.

Gli esperti dicono che l’whiskey va conservato in botti, dove sia stato conservato il bourbon, per dieci anni e poi affinato per tre mesi in altre che hanno accolto il vino, ma, trattandosi di orologi il team di Sevenfriday, per la versione M2/04, ha impiegato la tradizionale cassa, lavorando sul quadrante e scegliendo sul fondello un’etichetta speciale.

Il quadrante ha sette strati e indica il passare del tempo come attraverso un alambicco, al centro ha il logo 7F e gli anni di invecchiamento del distillato scozzese di puro malto, mentre intorno alla cassa in acciaio un anello in rame e zinco presenta una lavorazione «bouchonné» e chi conosce il francese noterà l’analogia. A questo punto per la scelta del nome i francesi avrebbero detto “ça va sans dire” e infatti la Ref.M2/04 si chiama Whiskey. La tiratura è di 300 esemplari e sul fondello l’analogia con il distillato appare anche dalla scritta dell’etichetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *