Caricamento immagini...

Harry Winston per la Cina

Nella collezione Premier di Harry Winston, è stato presentato il modello, in tiratura limitata a 8 esemplari, che celebra il 2023, Anno del Coniglio di Giada, con un segnatempo ø 36 mm in oro rosa e diamanti.

Tribute to Chinese culture and 2023 Rabbitt Year this H.W. self-winding watch realized in Limited Edition.

Sul quadrante in madreperla rossa, che alle 12 ha incastonato un diamante taglio smeraldo, spicca un coniglio, che raccoglie dei fiori per distillare l’elisir di lunga vita, in mezzo a polvere d’oro a 22 carati applicata a mano; ha diamanti sul fiocco, sulla coda e sull’occhio per un totale di una ventina di pietre preziose mentre quelle sulla cassa e sulle anse sono oltre novanta e altre 17 impreziosiscono la fibbia da ardiglione.

Un particolare forse meno noto a noi europei è il legame del Coniglio di Giada con la Luna, che sul quadrante vede il profilo lunare decentrato formato da teste di coniglio stilizzate disegnate con diamanti e con orecchie in oro rosa (lo stesso disegno che decora il cofanetto rosso della confezione). Il movimento automatico, Calibro HW 2014, ha una carica di 68 h, 28 rubini, A/h 28.800, rotore scheletrato in oro rosa e la spirale in silicio. Il cinturino è in alligatore rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *