Caricamento immagini...

Vacheron Constantin a W&W

Tra le novità del 2022 presentate a Ginevra queste danno una lettura panoramica della più antica Maison orologiera, sempre sulla breccia.

Novelties at WandW for Overseas, Hystoriques, Patrimony e Traditionnelle.

Iniziamo dalle due versioni dell’Overseas con tourbillon e movimento squelette, non senza ricordare che gli Overseas agli inizi avevano una connotazione puramente sportiva con casse in acciaio, mentre adesso scelgono non solo l’oro rosa, ma anche, per la prima volta e interamente, il titanio grado 5, un’inversione dipendenza che non ci stupisce; in orologeria è bene evitare di dire “mai” per non essere smentiti anche prima di un decennio. Il. movimento è il Calibro di Manifattura 2160 SQ, finemente decorato (non a. caso nel 2022 la Maison si dedica a un’approfondita ricerca estetica; lo provano i quattro ponti, la scheletratura delle ruote, la massa oscillante decentrata per mantenere lo.spessore a mm 5,65 e il. ponte. superiore.del tourbillon arrotondato, il. tutto in un rsffinato. colore grigio, grazie al. trattamento NAC, impiegato anche per il bariletto che presenta. tamburo e coperchio scheletrati; ridisegnato l’organo regolatore nella gabbia del tourbillon, progettata una nuova spirale Breguet con curva terminale per ottenere uno sviluppo piatto della molla e garantire un maggiore isocronismo. Le A/h del movimento certificato cronometro sono 18.000, le ore di carica 80, i rubini 30. Il vetro zaffiro è il quadrante e ha un anello in oro rosa laccato nero o in oro bianco con trattamento PVD blu, gli indici sono in oro rosa o bianco. La cassa ø 42,5mm, ha l’anello della lunetta satinato circolarmente nella versione in oro rosa e sabbiato in quella in titanio grado 5. Entrambe le versioni hanno il Punzone di Ginevra. Infine anche le maglie dei bracciali ricordano la forma di mezza Croce di Malta.

Nella foto, sotto, l’Hystorique 222, orologio d’oro con bracciale (secondo noi non per chi ama il low profile…) che riporta in vita il modello Jumbo degli anni’70, progettato da Jorg Hysek, con cassa ø 37 mm impreziosita dalla Croce di Malta e w.r. a 120 m. Oggi questo modello della collezione Hystorique torna sempre con cassa ø 37 mm e quadrante dorato, ma con un nuovo movimento, il Calibro automatico 2455/2 carica 40 h, sulla massa oscillante è inciso il logo 222 originale.

A questo punto ci occupiamo delle novità Patrimony dedicate al pubblico femminile con un automatico equipaggiato dal calibro di Manifattura 2450 Q6/3, A/h28.800, carica 40h, spessore mm 3,6 con Punzone di Ginevra, realizzato in quattro versioni, cassa ø 36,5 mm in oro bianco o rosa con o senza pietre preziose sulla lunetta e nuovi quadranti dalle tonalità dégradé.

Nuovi Patrimony automatici con o scenza diamanti e quadranti sfumati

Sempre per il pubblico femminile il Traditionnelle con. calendario perpetuo ultra-piatto è proposto in due versioni.

Traditionelle.con.calendario perpetuo

Nel Traditionnelle Calendario Perpetuo ultrapiatto, certificato. Punzone di Ginevra, cassa in oro bianco o rosa con diamanti, ø 36,5 mm, spessore 8,43 mm; il movimento è il Calibro 1120 QP automatico. sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, 19.800 A/h, 36 rubini, riserva di carica 40 h. Quadranti grigio-blu o bianco madreperla; cinturino in alligatore con sistema di cambio rapido, fibbia con diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *