Caricamento immagini...

Grand Seiko al Palaexpo

Mentre a Baselworld la produzione giapponese occupava stand, spesso vicini a quelli elvetici, Ginevra è sempre stata off-limits; ci voleva la pandemia, l’abdicazione di Baselworld e WandW perché Grand Seiko venisse accolto al Palaexpo. Intendiamoci, la presenza è a pagamento, ma il Marchio nipponico ha tutte le carte in regola per presentarvi le sue novità 2022.

Grand. Seiko. has unveiled its 2022 novelties at WandW.

Incominciano con la. collezione Leone Bianco, il leone è da molti anni il simbolo che la Casa giapponese ha scelto per i suoi orologi della fascia più alta e il colore bianco. è un plus legato alla rarità di questo orologio gioiello. Un leone la cui criniera viene interpretata sullo sfondo del quadrante, mentre cassa in platino, lunetta e anse dalla forma squadrata sono impreziosite con 267 diamanti che sul quadrante si alternano agli spinelli neri creando un bel contrasto per indici di ore e minuti. Il design è opera di un team specializzato all’interno della Maison; gli esemplari sono solo cinque e saranno disponibili in boutique GS selezionate a partire dal prossimo Maggio. Queste le caratteristiche orologiere: la cassa è imponente, mm 44,5, spessore mm14,4, w.r.a 10 Bar, resistenza magnetica 4.800 A/m; dal fondo trasparente si vede il Calibro 9R01 Spring-drive a carica manuale, 56 rubini, riserva di carica 8 gg, (precisione +-0,5 secondi. al giorno, cioè. +- 10 secondi al mese).

Per un impiego meno. elitario nella collezione Evolution 9 (ricordiamo che nel 2021 al GPHG è stata premiata nella categoria orologi da uomo per il suo High Beat 36.000 e 80 ore di carica) tre nuovi segnatempo sono proposti in 5 versioni: due GMT, due cronografi GMT e un subacqueo w.r.a m. 200. Casse con proteggi corona e bracciali sono in titanio ad alta intensità.

Evolution9 da sinistra GMT Ref, SBGE283, Cronografo GMT SBGC251, Sub SLGA015.

Un cronografo GMT con quadrante blu, edizione limitata a 700 esemplari, sarà disponibile da giugno, quello in tiratura non limitata ha il quadrate nero e sarà acquistabile da Luglio; cassa ø mm 45,3,w.r.a10 bar, fondo a vite trasparente, movimento Spring Drive automatico 9R96 per il primo e 9R86 per il secondo (entrambi hanno 50 rubini, cronografia 12h, carica 72 h). Nei due GMT un quadrante è nero, il secondo bianco, per entrambi movimento Spring. Drive 9R&& automatico. Infine nel modello Sub a 200 m Calibro 9RA5, automatico carica 5gg, (38rubini) ha una cassa ø mm 43,8, il bracciale ha la. chiusura deplorante con pulsanti di rilascio e sicurezza regolabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *