Caricamento immagini...

Pezzi unici da GP…

… nella collezione Cosmos lanciata nel 2019 e caratterizzata da complicazioni che mostrano il savoir-faire della Marca di La Chaux-de-Fonds; con questi tre segnatempo si conclude una splendida collezione d’alta orologeria.

Three unique pieces to sign Girard-Perregaux Cosmos Collection’s end. Titanium case ø 47 mm and handwound Caliber GP093020; on exceptional dials realized in black adventurine, obsidian and onyx, and a combination of spectrolite and aventurine, three complication: tourbillon, terrestrial globe and celestial one; no crown but an innovative winding and setting system on the watch back.

La cassa di questi segnatempo ø 47 mm è in titanio grado 5, ma ciò che attira l’attenzione è il quadrante, realizzato in due parti, impiegando avventurina, ossidiana e spectrolite sul quale risaltano a ore 3 il globo terrestre (che indica il giorno e la notte) e quello celeste che, a ore 9, mostra le costellazioni zodiacali (entrambi in avventurina nera e avventurina nera e onice sono dipinti a mano con la tecnica della micropittura dorata che richiede un tempo di almeno 14 ore). Alle ore 6 ruota la gabbia del tourbillon. Non è facile vedere a occhio nudo la differenza fra le rotazioni dei globi, uno in 24 ore e l’altro in 23 h e 56′, ma anche questo dettaglio (per altro non trascurabile) è stato risolto; un altro particolare riguarda la corona che è stata spostata sul retro degli orologi adottando un sistema di carica e regolazione impiegato all’epoca dei Tasca, le tre incisioni sono riempite con materiale luminescente. Il movimento è il Calibro GP093020 a carica manuale con riserva di carica di 57 h, la platina principale è trattata PVD nero con finitura perlage, anglage e smussata; la gabbia del tourbillon a forma di lira, è in titanio e mantiene in posizione il Neo Bridge, interpretazione moderna del ponte a forma di freccia disegnato nel XIX secolo. I tre pezzi unici sono in vendita esclusiva da The Hour Glass nel mese di Dicembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *