Caricamento immagini...

Nasce il Brand Emera

L’orologeria elvetica è una continua fonte di sorprese, l’ultima azienda presentata il 17 Dicembre 2022 con il suo tourbillon volant, si pone nella fascia alta del mercato e incuriosisce anche per il nome mitologico, Emera, la Dea del Giorno.

A new Swiss Brand, founded by two Friends, a designer and a watchmaker, unveiled on December 17th a special tourbillon in Limited Edition (only 9 watches).

Lo hanno scelto Patrick Freiburghaus e Cyrano Devanthey, due appassionati ai quali non manca la creatività. Cyrano diplomato Maestro Orologiaio nel 1994 con alle spalle una lunga esperienza presso aziende di prestigio, Omega e Urwerk, tanto per citarne un paio; Patrick è un libero professionista, che dal 2008 disegna orologi e gioielli, ha fondato nel cantone di Berna lo studio di Bureau Miami ed è noto per le sue ricerche artistiche d’avanguardia.

In effetti la cassa del nuovo segnatempo, in titanio grado 5, esce dagli schemi. A prima vista ricorda lo stile dei cartoon giapponesi, misura mm 46.80 x 56.60, spessore 15.90 mm ed è nata parallelamente al movimento di forma a carica automatica, A/h 28.800, 19 rubini di cui due hanno, ognuno, sette sfere in ceramica, riserva di carica 44 h; la gabbia del tourbillon in titanio è leggerissima, compreso lo scappamento pesa 0,35 g; una lavorazione particolare, come se fosse la pelle di un serpente presenta sui due lati 40 scaglie sottilissime (mm 0,30 di spessore) in fibre di carbonio trattate oro rosa e rutenio. Il quadrante è protetto da un doppio cristallo zaffiro, il secondo è a ore 6 per permettere una più completa visione del tourbillon. Il cinturino è in tessuto high tech e la fibbia in titanio grado 5. Ogni componente è realizzato in Svizzera e l’ambizione dell’azienda è di affiancare a questo primo movimento anche altre complicazioni. La tiratura della Referenza EP 01/Cyborg Exoskeleton Tourbillon Super Structurae, è limitata a nove esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *