Caricamento immagini...

Montblanc Orbis Terrarum

Presentato nel 2014 e da allora cromaticamente modificato alcune volte, l’Orbis Terrarum Star 1 Legend si presenta adesso in una delicata versione rosata.

Born in 2014 Star 1 Legend Orbis Terrarum by Montblanc has been unveiled in a new pink rose version.

Sul quadrante infatti i continenti dell’Emisfero Nord e i Meridiani, perché i grandi viaggiatori possano individuare rapidamente l’ora nel paese voluto, hanno una finitura in oro rosa.

La cassa ø 43 mmm in acciaio come la lunetta, le anse e la corona con il logo, è w.r. a m.50; il movimento automatico è il Calibro 29.29 automatico di Manifattura con la complicazione dell’Ora Universale, indicazione dei 24 fusi orari e l’indicazione giorno/notte integrata (A/h 28.800, rubini 26), ma è il quadrante a polarizzare l’attenzione.

Il disco superiore rotante in vetro zaffiro mostra la mappa tridimensionale, con finitura in oro rosa dei continenti dell’Emisfero nord e dei Meridiani, incorniciata dalle 24 città e i relativi 24 fusi orari, con una decorazione a “onde” in due tonalità di grigio (con motivo flinqué-froissé guilloché); l’indicazione delle 24 ore alterna il grigio chiaro con quello scuro mostrando in pratica una panoramica del passaggio del sole intorno alla Terra; flangia grigia con minuteria a puntini luminescenti rifiniti in oro rosa; lancette delle ore e dei minuti a foglia luminescenti con finitura in oro rosa e riflessi verde.

Il cinturino che completa questa nuova proposta è in pelle di alligatore sfumato grigio con finitura semiopaca, la tripla chiusura déployante è in acciaio (e visto il nome della Maison ci sembra inutile sottolineare che l’acciaio è del tipo pregiato). Le precedenti versioni di questo complicato sono state in blu e acciaio, marrone e oro rosa e nell’edizione limitata con il colore verde riservata agli Emirati Arabi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *