Caricamento immagini...

Louis Erard Terracotta

A Le Noirmont Louis Erard affronta una nuova vita senza per altro dimenticare le radici che lo legano profondamente a questa terra.

A new Automatic with a special colour reminding earth, steel case ø 39 or 42 mm, realized in non more than 100 watches every year.

Per la nuova versione dell’Excellence Petite Seconde automatico con cassa ø 39 mm, che si affianca a quella più tradizionale ø 42 mm, ha scelto non solo un material naturale per il quadrante, ma anche il nome “Terracotta”.

Louis Erard d’altronde non è nuovo nelle scelte che privilegiano la natura, ne ricordiamo infatti i quadranti in pietra, in avventurina lapis-lazuli e malachite; in questi nuovi segnatempo, presentati all’inizio del 2022 e che prevedono tirature non superiori al centinaio di esemplari all’anno, il quadrante, pur essendo monocromatico, è stato sviluppato in due tonalità con motivi di fondo per la finitura sulla quale spiccano le lancette antracite. Il movimento Svizzero è il Calibro Sellita SW261-1, con riserva di carica 38 h, 31 rubini, A/h 28,800, la massa oscillante è lavorata con il simbolo di Louis Erard. Il cinturino in vitello Baranil marrone scuro è cucito in beige con fibbia in acciaio inossidabile, ed è rapidamente sostituibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *