Caricamento immagini...

La tigre romana di Zannetti

L’anno della tigre ci sembra stia riscuotendo più consensi rispetto agli altri segni zodiacali cinesi e poiché i quadranti di questi segnatempo rientrano fra i Métiers d’Art li seguiamo con interesse.

Another Tiger dial hand made by an italian Brand, Zannetti, well known for its special art collections.

Forse la tigre ideata dall’atelier romano ha il cosiddetto strabismo di Venere, ma non importa, quello che importa è avere un nome nostrano a fianco di tanti altri, anche se più blasonati.

A prescindere dal nostro giudizio comunque, diciamo che questo “Scuba Art 虎 hǔ” è un’edizine speciale con la testa della tigre realizzata seguendo la tecnica della micropittura su un quadrante in corozo, un avorio vegetale ricavato dai semi di una palma che cresce nell’America del Sud.

La cassa in acciaio, ø 41 mm, trattata PVD color bronzo può essere scelta anche con trattamento nero. Il movimento Svizzero a carica automatica è personalizzato per il Marchio romano che il 1° Febbraio oltre all’anno cinese festeggia, con altre edizioni speciali, il suo 40* anniversario, essendo stato fondato da Riccardo Zannetti nel 1982 e la scritta “Hand Made Roma” sarà un plus per gli appassionati.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *