Caricamento immagini...

HYT decimo anniversario

Sotto la guida di Davide Cerato, il Marchio elvetico ha innestato una marcia in più per affrontare il difficile mercato internazionale dopo la pandemia che ha inciso negativamente sull’esistenza di molte imprese; così nel giro di un anno sono arrivati non solo i nuovi Moon Runner, ma anche una versione per il decimo anniversario del Brand, nato nel 2012, acquistabile solo on line.

A new life for HYT now belonging to Kairos Technology Switzerland SA, today also an Anniversary watch (Moon Runner Neon White) for Brand’s ten years.

Questa la prima novità proposta nel 2022 dal nuovo corso della Marca rilevata nel 2021 da Kairos Technology Switzerland SA che l’ha affidata a Cerato.

Il nuovo HYT Hastroid verde si chiama Green Nebula, fa parte di una collezione che prevede 4 versioni, ognuna composta da 27 esemplari. La cassa, ø 48 mm, è in titanio e carbonio. Protetto da un vetro zaffiro bombato il quadrante mostra dettagli che ne hanno migliorato la lettura (lancetta dei minuiti a punta e riserva di carica), il fluido colorato indica le ore a retrograde.

Sul Moon Runner presentato pochi mesi fa il quadrante in alluminio anodizzato accoglie al centro la luna sferica 3D, ha l’indicazione di mese e data, le ore sono a retrograde; la cassa ø 48 mm è in titanio sabbiato trattato grigio e blu. Solo 27 gli esemplari.

Il modello dell’Anniversario è realizzato in dieci esemplari, si chiama Moon Runner Neon White e privilegia il colore bianco, ma la corona à in titanio nero; si differenza dai precedenti anche per la cassa realizzata in Hydro Carbon e Tec Light compositi in carbonio e il secondo in ceramica ibrida così la parte mediana mostra il movimento. Sul quadrante tridimensionale multistrato, la luna sferica al centro è circondata da un disco conico che mostra mese e data; indicazione con satellite dei minuti su scala separata, le ore a retrograde spiccano sul fluido nero. Come si può vedere dalla foto sotto, al buio tutto ciò che non è nero diventa blu grazie all’ultima generazione di Super-LumiNova. Il movimento del Moon Runner Neon White è il Calibro 601-MO che ha equipaggiato anche le altre versioni (A/h 28.800, riserva di carica 72 h). Cinturino bianco in caucciù con fibbia nera in titanio.

Si potrà acquistare solo on line e in un periodo limitato: dal prossimo 15 Luglio al 1° Agosto 2022 e immaginiamo gli appassionati in grado di pagare il prezzo ufficiale di vendita, fissato in CHF 130,000, pronti sul web con il dito sul track come ai blocchi di partenza nelle gare di atletica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *