Caricamento immagini...

I colori dei suoni sui R.O.O

Audemars Piguet ha molte collezioni che, nel tempo, hanno proposto orologi musicali, ma l’idea che distingue i nuovi Royal Oak Offhore nel cinquantesimo anniversario del Royal Oak è nuova e intrigante.

Five Royal Oak Offshore Music Edition with the color of sounds on dial. self-winding movement and cases (ø 37 or 43 mm) in titanium, white gold or black ceramic.

Per le versioni della Music Edition non si tratta di una nuova melodia battuta dai martelletti su gong speciali, ma di un omaggio alla musica con la traduzione cromatica del suono sul quadrante; e per fare ciò è stato scelto un equalizzatore (o vu meter) come se ci si trovasse negli studi di registrazione. Sono cinque i R.O.O. che, con casse o 37 o 43 mm (rispettivamente con il Calibro 5909 e il Calibro 4309 entrambi automatici) propongono questa novità; due hanno la cassa in titanio, due sono in oro bianco con diamanti, e uno è in ceramica nera; le casse sono tutte w.r. a m. 100.

Sui modelli in titanio indici, lancette e logo sono in oro; cinturino in caucciù blu con motivo “effetto mosaico” abbinato al colore del quadrante e facilmente cambiabile con quelli nella custodia, in colore turchese, giallo e verde. Sul fondello in vetro zaffiro si legge “Limited Edition of 500 Pieces”.

Le versioni in oro bianco, oltre logo, lancette e indici ignoro hanno il motivo dell’equalizzatore realizzato con pietre taglio Harmony (spessore 0,65mm), rubini, tsavoriti e zaffiri gialli, arancio, verdi e blu a incastonatura invisibile (anche sulle lunette). La referenza da 37 mm è decorata sul quadrante con 166 sottilissime pietre per un totale di ~3,7 carati, mentre la variante da 43 mm ha 230 pietre per un totale di ~6,15 carati. L’edizione si chiama Harmony.

Infine il modello ø 43 mm in ceramica nera ha elementi in titanio: i perni che ricordano il motivo delle spine jack, le protezioni della corona ispirate ai fader e la fibbia ad ardiglione del cinturino. Sul quadrante l’equalizzatore è una decalcomania di 10 colori diversi su motivo Tapisserie. Sul fondello in titanio e vetro zaffiro l’incisione “Limited Edition of 250 Pieces”. Cinturino intercambiabile in caucciù nero e tre cinturini supplementari in turchese, giallo e verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *