Caricamento immagini...

Speake Marin a Ginevra

Il Maestro Orologiaio ha portato al Carré des Horlogers una noviità che, per li nome, sembrerebbe più adatta a un prodotto di gioielleria, invece Tutti Frutti prende ispirazione dal gioco di luce delle pietre per proporre indici che spiccano sul quadrante in carbonìo.

A new self-winding watch with modified Piccadilly case ad many colors on dial and strap (inspired by mineral world) and a new sport-chic collection with new La City case and dial; both with self-winding Movement SMA03.

La cassa Piccadilly in oro rosso è stata leggermente modificata per assumere un. aspetto più tecnico con cinturino integrato, mentre il vetro, che originariamente era inserito nella lunetta, è stato scelto in modo da ridurre lo spessore dell’orologio. Sul quadrante in carbonio gli indici multicolore ispirati all’arcobaleno, ripropongono il variegato mondo minerale che cambia se cambia la luce che lo illumina. La tiratura è limitata. Il modello fa parte della Serie Art Collection, è equipaggiato con movimento Calibro SMA03, dotato di microrotore trattato in oro rosso 5N e con i piccoli secondi a ore 1.30, grazie a un modulo particolare. Come altri movimenti ideati da Speake Marin è realizzato e controllato dall’atelier Le Cercle des Horlogers (CDH) che il Maestro ha aperto nel 2014 con Christelle Rosnoblet con questi traguardi: essere indipendenti, definire la qualità standard dei movimenti SPM e sviluppare la creatività (a tutt’oggi i movimenti sono diventati otto).

Oltre a Tutti Frutti, la nuova collezione Ripples (il nome scelto, increspature, si riallaccia alle modifiche delle superfici che variano a seconda della luce), presenta orologi sport-chic in acciaio braccialetti con la nuova cassa La City ø 40,3 mm; sul quadrante trattato in maniera da cambiare disegno e colore a seconda della luce, i piccoli secondi sono all’1.30. Il movimento è il Calibro di Manifattura automatico SMA03-T, in cui la T indica la Tradizione dell’Alta Orologeria per l’accuratezza della finitura; la riserva di carica arriva a 52h. La tiratura è limitata a 100 esemplari all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *